Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi 'ghost', disastro per Iachini

    Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi 'ghost', disastro per Iachini

    • Giacomo Brunetti, inviato al 'Franchi'
    Fiorentina-Sassuolo 3-0

    Consigli 6: incolpevole sulle reti di Simeone, Veretout e Chiesa, è reattivo al 29’ sul colpo di testa di Chiesa. Ed è decisivo a cavallo del 59’ in due occasioni, entrambe le volte su una ‘zuccata’ di Pezzella sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

    Goldaniga 6,5: potrebbe giocare in palcoscenici diversi. Sicuro di sé, non brilla eccessivamente, ma dimostra di poter essere il “nuovo Acerbi” del Sassuolo. Chissà se qualche società se ne sta accorgendo…

    Cannavaro 5,5: tiene in gioco Thereau nel contropiede che porta alla seconda rete viola. Difende bene su alcune situazioni, la viola affonda poco ma quando lo fa il pallone rotola quasi sempre in rete, al netto delle parate di Consigli. Rimedia anche un cartellino giallo.

    Acerbi 5,5: Simeone stacca più alto di lui e insacca l’1-0. Poi “vedi Cannavaro”.

    Gazzola 5,5: offende poco, pochissimo. Prestazione decisamente anonima.
    (Dal 65’ Lirola 6: si nota leggermente di più rispetto al compagno sostituito, ma “di più” è un eufemismo)

    Magnanelli 5,5: disputa una partita dedita al gioco sporco, predicando nel deserto, anche quello tecnico in cui cammina il Sassuolo.

    Missiroli 5,5: lo schema gli impone di rimanere schiacciato sulla difesa, soffrendo la distanza dal reparto offensivo e sbagliando varie giocate.

    Peluso 5: Chiesa lo “svernicia” sulla terza rete viola nell’unico momento in cui è protagonista della gara.

    Berardi 4,5: c’era anche lui?
    (Dal 62’ Falcinelli 5: probabilmente è quella posizione che fa diventare fantasmi)

    Politano 5,5: nel buio della sua prestazione, l’unico squillo arriva al 37’, quando Sportiello riesce a deviare la sua conclusione sul palo.
    (Dal 79’ Ragusa 6: entra a partita ormai chiusa)

    Matri 5: dopo due minuti, ci prova da centrocampo, prendendosi i fischi della sua vecchia curva. Poi al 27’ tenta di anticipare Biraghi, senza fortuna.

    All.: Iachini 5: vara il 3-4-3, con la classifica difesa “a cinque” in fase di non possesso, rispetto all’esordio in Coppa Italia contro il Carpi. Almeno otto elementi giocano dietro alla linea del pallone, ma la sua squadra riesce a prendere comunque tre reti facendosi trovare troppo alta. Rinunciatario, il voto non è peggiore grazie al fatto che fosse la “prima” in campionato sulla nuova panchina.

    Altre Notizie