Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi protagonista, ma sbaglia troppo

    Sassuolo, le pagelle di CM: Berardi protagonista, ma sbaglia troppo

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Milan 0-1
     
    Consigli 6,5: al 18' chiude lo specchio a Deulofeu, mentre al 22' protesta come un matto per il doppio tocco di Bacca dal dischetto. Aveva ragione. Nella ripresa compie due miracoli che permettono al Sassuolo di provarci fino alla fine 

    Gazzola 5,5: Deulofeu è molto più veloce e all'inizio gli scappa via un po' da tutte le parti. Col passare del tempo gli prende le misure. O almeno, ci prova.  
    Acerbi 6: in coppia con Peluso come a Udine, guida una difesa molto sollecitata, più che altro sugli esterni. Nel finale si mangia le mani per un'occasionissima.

    Peluso 6: anche da centrale non sfigura
     
    Dell'Orco 6: Di Francesco lo preferisce ancora a Cannavaro e Letschert, spostando Peluso centrale. Lui non teme Suso e gioca la sua partita con applicazione. Notevoli gli spunti offensivi nel finale.  

    Pellegrini 6,5: ancora una prova di spessore. Vince il duello con Bertolacci, sia tecnicamente che fisicamente.  

    (dal 69' Matri 6: dal suo ingresso in campo comincia il forcing. Si impegna ma non punge)

    Aquilani 6: alterna giocate corte ad aperture precise. E quando nella ripresa ruba palla a Sosa dentro l'area rossonera, l'arbitro non fischia rigore al tocco di mani del milanista sul suo colpo di tacco.      
     
    Duncan 6,5: anche lui come Berardi quando vede rossonero si esalta: procura il rigore che Berardi sbaglia. Cresce nella ripresa. 

    Berardi 6: più che altro per il rigore sbagliato. Gioca da protagonista ma è ancora poco lucido nelle conclusioni, come in quel colpo di testa fallito all'89'.   
     
    Defrel 5,5: un po' fuori dal gioco: non tira una volta. 

    (dall'83' Ricci sv)
       
    Politano 6,5: tiri deboli o imprecisi. Tanto ma tanto movimento in compenso.

    (dal 77 Ragusa 6: entra bene in partita e per poco non fornisce l'assist del pareggio dopo una discesa prorompente)


     
    All. Di Francesco 6,5: il suo Sassuolo meriterebbe molto di più di un pareggio, e invece addirittura perde. Infuriato con l'arbitro in più di un'occasione, non getta la spugna, e nel finale tenta il solito, più offensivo, 4-2-4.  

    Altre Notizie