Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Brignola salva i neroverdi. Berardi, cosa hai sbagliato!
Sassuolo, le pagelle di CM: Brignola salva i neroverdi. Berardi, cosa hai sbagliato!

Sassuolo, le pagelle di CM: Brignola salva i neroverdi. Berardi, cosa hai sbagliato!

  • Luca Bedogni
Sassuolo-Torino 1-1
 

Consigli 6: intervento prodigioso sull'ex compagno Zaza al 24' del primo tempo. Sul diagonale di Belotti però non può nulla. 

Lirola 6: brutto avvio di partita, migliora a poco a poco, senza mai spingere del tutto l'acceleratore. 

Marlon 6: giornata difficile per i due centrali del Sassuolo, insidiati da Zaza e Belotti.   A lui spetta tendenzialmente Belotti, che però va a segnare dalla parte di Rogerio e Ferrari. 

Ferrari 6: bravo a gestire in coppia con Marlon gli assi del Toro, Zaza e Belotti. Quest'ultimo però si defila sul suo lato, prima di calciare in rete lo 0-1.     

Rogerio 5,5: più propositivo di Lirola nel primo tempo, non sbaglia nulla fino al 9' del secondo, quando non riesce a chiudere su Belotti, lanciato da Zaza. 

Sensi 6: ottimo regia finché Mazzarri, dopo la mezz'ora gli mette addosso Meité, che lo blocca. 

(dal 41' st Magnanelli sv)

Locatelli 6: si accende a intermittenza, anche se da mezzala sinistra non riesce a trovare l'ultimo passaggio giusto o, al limite, il tiro. 

(dal 31' st Babacar 6: entra e porta peso e centimetri in area)

Bourabia 6: nel primo tempo ruba un pallone in area a Djidji ma poi sbaglia scelta sul più bello. Poco lucido nell'ultimo terzo di campo, per il resto bene come al solito.   

Berardi 6,5: il gol già fatto che non realizza al 36' del primo tempo se lo sognerà di notte. Nonostante questo, ancora una buona prestazione per lui. Ci crede fino in fondo. 

Matri 6,5: mossa a sorpresa di De Zerbi, lo ripaga con una prestazione all'altezza, qualitativa, malgrado la fisicità della difesa granata. Sfiora il gol al 34' e, nella ripresa, al 4', in acrobazia. Sfortunato. 

Di Francesco 5,5: si divora di testa un gol già fatto al 27', su un bel cross di Berardi. Poco prima lo aveva servito anche Locatelli, e lui, sempre di testa non aveva centrato lo specchio. Poi, più nulla.  

(23' st Brignola 7: ha una gran voglia di farsi notare e prova subito a mettere in difficoltà De Silvestri. Ci riesce, pur senza mai sfoderare il cross vincente. Segna però nel primo minuto di recupero, di testa, il gol importantissimo del pareggio) 



All. De Zerbi 6: il Sassuolo parte bene e gioca meglio del Torino, però va in svantaggio a inizio ripresa. De Zerbi si fa cacciare appena prima del 40' del secondo tempo, dopo aver provato il tutto per tutto inserendo Brignola e Babacar. E proprio quando a nulla sembrava valere il cambio di modulo (dal 4-3-3 al 4-2-4), Brignola lo salva e segna di testa. Un punto guadagnato, più che meritato.    

Altre Notizie