Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: brilla solo Defrel
Sassuolo, le pagelle di CM: brilla solo Defrel

Sassuolo, le pagelle di CM: brilla solo Defrel

  • Andrea Piva
Torino-Sassuolo 5-3

Pegolo 5.5:
questa sera sostituisce il titolare Consigli tra i pali. Si oppone come può alle tante conclusioni che arrivano nella sua porta ma per ben cinque volte è costretto a raccogliere il pallone dal fondo della propria rete.

Gazzola 5.5: Boyé si rivela un cliente molto difficile con il quale avere a che fare. Fatica, non poco, a contenerlo.

(dal 71' Lirola 6.5: ha il merito di essersi procurato il calcio di rigore poi trasformato da Defrel)

Cannavaro 4.5: per arginare uno scatenato Belotti è spesso costretto a ricorrere alle maniere forti. Questa sera, nonostante la grande esperienza, non riesce però a svolgere a dovere il proprio compito.

Acerbi 5: quella di questa sera contro il Torino è stata, con ogni probabilità, la sua ultima partita da giocatore del Sassuolo. Non riesce però a chiudere la sua esperienza in neroverde con una prestazione all'altezza di quelle a cui ha abituato i propri tifosi.

Peluso 5: come Gazzola con Boyé, anche Peluso fatica molto (anche di più) a contere Iago Falque e spesso viene superato con troppa facilità.

Biondini 4.5: prestazione sottotono da parte dell'esperto centrocampo neroverde. In occasione del primo gol del Torino si fa superare con troppa facilità da Boyé. Prosegue la partita con una serie di errori.

(dal 65' Pellegrini 6: fa meglio del compagno che sostituisce.)

Magnanelli 5.5: qualche buono spunto ma troppo spesso si perde in mezzo alle maglie granata. Patisce la prestazione non ottimale da parte dell'intera squadra.

Sensi 6: è autore di qualche buona giocata, oltre che essere certamente il migliore tra i centrocampisti schierati questa sera. da Di Francesco. Il primo gol del Sassuolo nasce da una sua conclusione splendidamente respinta da Hart.

Berardi 5.5: qualcuno buono spunto ma poco altro. Da un giocatore con le sue qualità ci si aspetta sempre una prestazione di ben altro livello, in passato ha dimostrato di poter fare molto meglio di quanto fatto questa sera.

Defrel 7: il suo Sassuolo esce sconfitto dal Grande Torino ma per l'attaccante francese è una serata comunque positiva. Per due volte riporta il risultato in parità, poi realizza il suo terzo gol della serata trasformando un calcio di rigore.

Politano 5: questa sera lo si vede poco. Sforna sì l'assisti per il secondo gol di Defrel ma il suo passaggio è più che altro fortuito: il suo era un tiro che si trasforma in passaggio decisivo.

(dal 77' Iemmello sv)


All. Di Francesco 5: con ogni probabilità ha chiuso la sua esperienza sulla panchina del Sassuolo. Lo fa non nel migliore dei modi: con una sconfitta e una brutta prestazione da parte della sua squadra, specialmente in fase difensiva.

Altre Notizie