Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: buona la prima di Aquilani

    Sassuolo, le pagelle di CM: buona la prima di Aquilani

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Torino 0-0
     
    Consigli 6: nel primo tempo è inoccupato, ma solo perché i tiri del Torino finiscono tendenzialmente fuori dallo specchio. Nella ripresa i granata calano, senza preoccuparlo più di tanto 

    Lirola 6: concede qualcosa a Ljajic e Barreca, ma in avanti torna a spingere con convinzione, almeno nella prima frazione.  

    Letschert 6: rientro complicato per lui, costretto a occuparsi insieme ad Acerbi del centravanti italiano più in forma del momento. Applicato.  

    Acerbi 6,5: ci mette una pezza, tutte le volte che il Torino recupera palloni pericolosi e riparte in contropiede

    Peluso 6: se Iago Falque lo tiene bloccato dietro, lui non sembra soffrirne.

    Sensi 5,5: Di Francesco gli affida le chiavi del centrocampo, nonostante Aquilani, ma lui cincischia, sbaglia qualche passaggio di troppo e perde almeno due palloni pericolosi. Nella ripresa si rifà, alleggerito dal cambio di modulo. 

    Aquilani 6,5: parte bene, a differenza dei suoi compagni di reparto, trasmettendo tranquillità alla squadra. Poi cala, quindi riprende in mano la squadra nella ripresa grazie al cambio di modulo    

    Ragusa 6: riadattato nel ruolo di mezzala, risulta un po' troppo impreciso quando è ora di imbastire il gioco. Spostato nuovamente sull'esterno, sfiora il gol al 77' e nei minuti di recupero  

    Ricci 5,5: se salta l'uomo, lo fa a 60 metri dalla porta. Lo salta con una giocata, intendiamoci, ma sempre a 60 metri dalla porta. Innocuo.

    (dal 78' Matri sv

    Defrel 5,5: nel primo tempo non tocca un pallone. Nella ripresa viene trattenuto in area intorno al 60', ma l'arbitro non concede il rigore. Cresce un pochino nel finale.    

    Politano 6: rientrato dopo un lungo infortunio, non può essere brillante come servirebbe per saltare Zappacosta.  

    (72' Berardi 6: un quarto d'ora per riprendersi il Mapei. Sta bene, e si vede: prima si fa ammonire poi, nel finale, calcia una punzione splendida su cui si avventa Ragusa in fuorigioco di un soffio)



     
    All. Di Francesco 7: il cambio di modulo effettuato prima della fine del primo tempo, dal 4-3-3 al 4-2-3-1, giova al Sassuolo. In questo modo Di Francesco consegna la regia ad Aquilani, liberando mentalmente Sensi apparso un po' in difficoltà. Nella ripresa butta nella mischia Berardi, finalmente ritrovato. 

    Altre Notizie