Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Defrel conquista un rigore, poi segna di testa

    Sassuolo, le pagelle di CM: Defrel conquista un rigore, poi segna di testa

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Genoa 2-0
     
    Consigli 7: le sue parate infondono sicurezza ai compagni. Dove non arrivano loro, arriva lui. Prima del vantaggio neroverde, si distende sui tiri di Veloso e Lazovic. Nel finale, smanaccia su Burdisso, pericoloso di testa. Efficace e plateale 

    Lirola 6,5: stavolta non segna il gol della vita, però la prestazione è paradossalmente migliore. In crescita.

    Antei 6,5: assai più basso di Pavoletti, gli tocca fare a sportellate con lui. E non si tira certo indietro. Sfiora il gol di testa al 45'. Prezioso contributo, il suo. A fine gara, in ciabatte, Cannavaro lo avrà senz'altro ringraziato per il turno di riposo.  

    Acerbi 6,5: insieme a Magnanelli, semplicemente insostituibile. Ormai gestisce il possesso palla come il centrale di una qualsiasi grande: con la sigaretta.  

    Peluso 6: più bloccato che mai, Lazovic lo fa davvero penare. Lui soffre in silenzio e rincorre. L'abnegazione in persona. 

    Pellegrini 6: si riprende dopo la brutta figura di Torino. Ritrovata la condizione, ora può tornare a recuperare palloni e, magari, a sbagliare qualche appoggio in meno.

    (dal 63' Biondini 6: entra per tamponare, gli riesce come sempre da dio)  

    Magnanelli 6,5: tutti speravano per lui un pochino di turnover, ma Di Francesco la vede diversamente. E lui continua a intercettare, correre e lanciare. Da capitano vero

    Duncan 6,5: all'8' poteva già segnare, dopo una sgroppata da purosangue. E invece il palo. Anzi, il palo interno. Recuperato a pieno titolo, si batte per una partita intera con Rincon, suo dirimpettaio. 

    Politano 7: inspiegabilmente brillante, considerato l'utilizzo che ne ha fatto fin qui Di Francesco, resta lucido pure dal dischetto. Non esce nemmeno. I-ne-sau-ri-bi-le!

    Defrel 7,5: primo tempo sottotono, poi fa tutto lui. O quasi. Se ne va via in area con un tunnel e viene steso: rigore. Più tardi riceve sul dischetto, dribbla e spara di destro, Perin respinge. Un secondo dopo si tuffa di testa, e segna. Ancora. Chi lo ferma più quest'anno?  

    (dall'80' Matri s.v.)

    Ragusa 5: solo 45 minuti per lui, ancora poco convincenti. Se avesse segnato il quarto gol contro l'Athletic, giovedì sera, forse avrebbe giocato con una certezza in più.

    (dal 46' Ricci 5,5: prima del raddoppio di Defrel si divora un gol già fatto. Sbaglia la cosa più facile. Merita almeno una notte insonne).


    All. Di Francesco 7: conferma Defrel là davanti, e alla fine ci becca. Boccia Ragusa dopo un tempo, ma Ricci lo tradisce sul più bello. Antei, Pellegrini e Duncan si riscattano, dopo la figuraccia dello Juventus Stadium. Che dite? Turnover riuscito?

    Altre Notizie