Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: doppietta del solito Caputo, Berardi gol e assist

    Sassuolo, le pagelle di CM: doppietta del solito Caputo, Berardi gol e assist

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Crotone 4-1
     
     
     
    Consigli 6: devia sulla traversa una bella punizione di Cigarini. Blocca gli altri tiretti del Crotone (più occasioni sprecate che parate vere e proprie), ma viene spiazzato da Simy dal dischetto.  
     
    Muldur 5,5: un po’ in difficoltà nel gestire i tagli di Reca, che a volte gli sfugge alle spalle. Spinge meno del solito in fase offensiva.
     
    (dal 7’ s.t. Kyriakopoulos 6: appena entrato arriva sul fondo e crossa, tocco di mano di Pereira e calcio di rigore.. Poi rischia il doppio cartellino)
     
    Chiriches 5,5: esce per infortunio dopo un avvio poco brillante. Fa in tempo a rimediare un cartellino giallo.   
     
    (dal 33’ p.t. Ayhan 6,5: ottimo senso della posizione per il nuovo acquisto neroverde. Dalla prossima sarà titolare, sicuro)
     
    Ferrari 6,5: fondamentale chiusura su Messias al minuto 24 del primo tempo. Marcare Simy in ogni caso non è mai semplice. Buona prova.
     
    Toljan 6: preferito a Kyriakopoulos, viene sacrificato sulla fascia sinistra nel primo tempo. Con l’ingresso in campo del greco (dopo il pareggio) torna a destra: meglio.  
     
    Bourabia 5,5: uomo d’ordine che talvolta ha qualche guizzo. Oggi solo poco, poco ordine. E un rigore causato ingenuamente.   
     
    (dal 7’ s.t. Obiang 6,5: dà una scossa al centrocampo addormentato dei neroverdi)
     
    Locatelli 6,5: splendida l’apertura per Berardi nell’azione del primo gol. Continua a disegnare calcio. E stavolta segna pure (il 4-1).   
     
    Berardi 7: sorprende Cordaz con un tiro strano dal limite, un tiro un po’ ciccato un po’ insidioso. La convocazione in Nazionale è meritata, lo conferma l’assist al minuto 39 della ripresa.  
     
    Defrel 6,5: serve l’assist per il gol di Berardi, il solito altruista amato dai fantallenatori. Prezioso anche nei recuperi.
     
    (43’ s.t. Peluso sv)
     
    Djuricic 6: meno ispirato che a Cesena, soffre la marcatura di Magallan nel primo tempo. Più pericoloso nella ripresa.  
     
    (43’ s.t. Traorè sv)

    Caputo 7: Marrone lo segue come un’ombra, e l’ombra lo inghiotte per un tempo. Si rivede dal dischetto nella ripresa, e da lì non sbaglia ovviamente. Poi fa doppietta in contropiede.   
     
     
    All. De Zerbi 7: nel primo tempo il Sassuolo va in vantaggio ma qualcosa non funziona. I ragazzi giocano per vincere, non per divertirsi. Dopo il pareggio dei calabresi il tecnico neroverde toglie Muldur e Bourabia per Kyriakopoulos e Obiang, cambi azzeccatissimi: il Sassuolo torna in vantaggio e poi dilaga. Sette punti in tre partite. 

    Altre Notizie