Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: fa tutto Ragusa, Pellegrini interessante

    Sassuolo, le pagelle di CM: fa tutto Ragusa, Pellegrini interessante

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Sassuolo 3-2

    Consigli 6: quando la Sampdoria diventa pericolosa in area, soprattutto sul finire di gara, risponde come può. Davvero molto bella la parata su Quagliarella, quando si distende sulla destra, coraggioso ad uscire di testa su Muriel, bravo a deviare sempre sul colombiano. Incolpevole sui gol.

    Gazzola 6: contiene le folate della Samp, i pericoli arrivano tutti dall'altra fascia. Offre una prestazione generosa, non spinge molto e si preoccupa più della fase di non possesso.

    Antei 5: i gol della Sampdoria sono inevitabilmente sul groppone dei due centrali, che sino all'80' erano stati impeccabili. Gli svarioni difensivi, però, condizionano la gara e il rigore causato è un'ingenuità davvero pesante.

    Acerbi 4,5: anche lui come Antei aveva retto bene sino a dieci minuti dal termine. Poi però, inizia l'incubo. E' lento a recuperare la marcatura su Quagliarella in occasione dell'1-2, e perde il sanguinoso pallone che porta il 2-2 di Muriel.

    Peluso 5: in affanno a sinistra, non aiuta la squadra nel finale e sulla sinistra la Samp sfonda sempre. 

    Mazzitelli 6: prestazione di sostanza, con qualche ingenuità di troppo. E' un classe '95, avrà tempo per crescere e confermarsi importante per il centrocampo del Sassuolo.

    Missiroli 6: al rientro, dovrebbe smistare il gioco neroverde, riuscendoci soltanto in alcune occasioni. La sua esperienza è preziosa, recuperando il ritmo partita potrà rappresentare un'alternativa importante per il Sassuolo.

    (dal 60' Magnanelli 6: entra per dettare i ritmi alla gara, i neroverdi con lui in campo crescono e trovano due reti. Si fa sovrastare però dai centrocampisti blucerchiati nel finale) 

    Pellegrini 6,5: è un giocatore sicuramente interessante. In mezzo al campo si muove con autorità, pur avendo soltanto 20 anni. Stringe quando la Samp riparte per vie centrali, si allarga per contenere le rare sortite di Sala. E' suo anche l'assist del raddoppio per Ragusa: va tenuto d'occhio.

    Ricci 6,5: Regini lo contiene, ma il numero 27 neroverde ha buonissime qualità. Il pubblico blucerchiato se ne accorge attorno all'ora di gioco, quando sfugge alle maglie della difesa doriana e deposita in rete il pallone offertogli da Ragusa.

    Ragusa 7: gol e assist, senza il quarto d'ora finale sarebbe stato l'uomo partita. Inizia bene da subito, talvolta peccando un po' di precisione quando si avvicina all'area blucerchiata. L'assist a Ricci, però, è col contagiri e vale il gol del vantaggio. Qualche minuto dopo, si tramuta in goleador scappando via a Sala per il raddoppio ospite.

    (dall'81' Adjapong s.v.)

    Defrel 5: chiuso nella morsa di Silvestre e Skriniar, fatica a trovare spazio e a innescarsi in velocità. Nel tridente neroverde, oggi è decisamente il peggiore e si vede pochissimo.

    (dal 74' Matri 6: Puggioni lo ipnotizza da due passi, i suoi centimetri sono importanti in area per sfruttare i cross ma non incide in quello che è stato il suo stadio ai tempi del Genoa).

    All. Di Francesco 5: la sconfitta è un suicidio sportivo del Sassuolo, che sino all'1-2 di Quagliarella aveva interpretato la partita proprio come previsto dal mister. Nel finale, però, la squadra sbanda, in difesa si fa infilare troppo facilmente e manca la personalità. L'allenatore dovrà lavoare su questi aspetti in vista del prossimo impegno.

    Altre Notizie