Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Ferrari ancora in gol!

    Sassuolo, le pagelle di CM: Ferrari ancora in gol!

    • Luca Bedogni
    Sassuolo-Lazio 1-1


    Consigli 6: meraviglia delle meraviglie il miracolo nella ripresa su Correa (che però era in fuorigioco). Non può molto sul gol subito. 

    Marlon 6: un'altra prova buona per un giocatore di tutto rispetto. Prova a ripetersi dal limite dell'area nel finale, ma stavolta calcia per terra.   

    Magnani 6,5: quanto è solido questo ragazzo! E' il muro centrale della difesa a tre di De Zerbi. Girateci alla larga..

    Ferrari 7: al 7' para il tiro di Luis Alberto sulla linea ma non la respinta vincente di Parolo. Segna di testa il gol dell'uno a uno al 15'. E' il terzo centro in campionato, eguagliato il suo record personale. 

    Lirola 6,5: fornisce l'assist a Ferrari, un bel cross da spingere in rete. Nel primo tempo  tuttavia non è sempre precisissimo, migliora comunque nella ripresa. 

    Duncan 6,5: meglio rispetto alla settimana scorsa. Sta tornando quello d'inizio campionato. E con lui il Sassuolo può crescere.

    Locatelli 6: si rivede in campo dal primo minuto dopo la brutta prestazione di Napoli. Buona regia, ma sempre con quella palletta persa di troppo. 

    Adjapong 6: doveva faticare e bloccare la spinta di Patric. Scelta buona di De Zerbi, che per una volta si copre, in sicurezza. Non sempre puntuale, però, tecnicamente

    (dal 35' Rogerio 6: in teoria servirebbe per mettere qualche buon cross. Sul fondo ci arriva, ma i cross non sono poi così buoni)

    Berardi 5,5: continua a non segnare e a fare scelte discutibili. Ma De Zerbi non lo toglie più.

    Sensi 6: la convocazione in Nazionale maggiore ne promuove la titolarità. Gol sfiorato al 6', di testa, cercando di sorprendere in controtempo Strakosha. Dopo di che poco altro.    

    (dal 22' Djuricic 6: mette un po' d'ordine ma non punge)

    Boateng 5,5: da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Partita opaca. 

    (dal 39' st Babacar 5,5: quando Strakosha sbaglia e gli passa il pallone sulla trequarti, lui tenta un pallonetto troppo, troppo loffio. Era un'occasione..)




    All. De Zerbi 7: ancora una partita in cui il Sassuolo pensa al sodo senza rinunciare alla propria identità. A questo risponde infatti la scelta di Adjapong per Rogerio dal primo minuto. Per i neroverdi è un bel punto guadagnato. Ora sono 19: come la Roma del DiFra.    

    Altre Notizie