Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: ok Politano, Consigli evita la goleada, male la difesa

    Sassuolo, le pagelle di CM: ok Politano, Consigli evita la goleada, male la difesa

    • Nicola Balice

    Delude il Sassuolo allo Juventus Stadium, come collettivo e come individualità. Tante le assenze, non mancano le attenuanti, ma il gruppo di Di Francesco non entra mai in partita. Si salvano Consigli, Politano e Iemmello, queste le pagelle di calciomercato.com.

    Juventus-Sassuolo 3-1

    CONSIGLI 6.5: meno colpevole di tutti sui gol, ci mette in più di un'occasione la proverbiale pezza per evitare la goleada.

    GAZZOLA 5.5: quando Alex Sandro lo punta va in affanno.

    ANTEI 6: pronto e fortunato sul gol, in difficoltà il resto della gara tra un Higuain immarcabile ed un Pjanic costante spina nel fianco.

    ACERBI 5: in area la Juve arriva da tutte le parti, il maggior responsabile non può che essere chi dovrebbe guidare la difesa.

    PELUSO 5.5: dalla sua parte si passa troppo facilmente

    PELLEGRINI 5: dovrebbe limitare Pjanic, missione fallita (57' MISSIROLI 6: accumula minuti per ritrovare la forma giusta)

    MAGNANELLI 5: prestazione da dimenticare per il capitano del Sassuolo, davvero troppi gli errori in una zona di campo che non ammette distrazioni.

    DUNCAN 5: per sua fortuna, non rivedrà Khedira per un bel po'.

    POLITANO 6.5: il più pericoloso è lui, in avvio costruisce un'azione da gol che non cambia le sorti dell'incontro solo grazie ad un super Buffon.

    MATRI 5.5: lo Stadium lo ringrazia e lo saluta con applausi a scena aperta, in campo non impensierisce mai i suoi ex compagni di squadra (57' IEMMELLO 6.5: una volta in campo prova a non dar nulla per perduto, qualche guizzo incoraggiante, prestazione brillante)

    RAGUSA 6: ci prova, ma finisce sempre per sbattere contro Benatia e Bonucci (80' RICCI ng).

     

    All. DI FRANCESCO 5: il Sassuolo visto allo Juventus Stadium, non è semplicemente il Sassuolo a cui ci si stava abituando. Non mancano le attenuanti, assenti in primo luogo, ma la ricerca di alibi non aiuta la crescita. Brutta serata che non intacca in ogni caso il giudizio su un progetto societario e tecnico che rasenta, fin qui, la perfezione.


    @NicolaBalice

     


    Altre Notizie