Calciomercato.com

  • Sassuolo, le pagelle di CM: Traore immarcabile, Caputo letale

    Sassuolo, le pagelle di CM: Traore immarcabile, Caputo letale

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Sassuolo 2-3

    Consigli 6,5: la girata di Quagliarella è sporca e una mezza deviazione lo chiama fuori causa, imprendibile il destro di Keita. Attento e reattivo su Keita e Quagliarella in svariate occasioni, tiene a galla i neroverdi nel finale.

    Muldur 6,5: non concede nulla agli attaccanti doriani, difende con precisione e senza grossi grattacapi.

    (dal 27’ s.t. Ayhan 6: meno attento di Muldur, ma partita comunque positiva).

    Chiriches 6,5: splendida la chiusura su Quagliarella che aveva controllato in area di rigore. Ruvido quando serve, rapido a far ripartire il contropiede con cui il Sassuolo si riporta in vantaggio.

    (dal 42’ s.t. Peluso s.v.)

    Ferrari 6: pulito e attento, guida il reparto senza sbavature e con personalità.

    Kyriakopoulos 6: buon primo tempo, non soffre particolarmente la Samp fino a quando dal suo versante non entra Candreva. L’ingresso dell’ex Inter lo mette in difficoltà, il gol che riapre la partita nasce dal pressing operato su quel lato del campo.

    Magnanelli 5,5: non gioca una gran frazione iniziale, commette qualche errore ed è chiamato pure a spendere un’ammonizione per fermare Ramirez. Teoricamente a lui spettano compiti principalmente di rottura, ma De Zerbi vuole che tutti partecipino alla costruzione del gioco, e lui oggi lo fa poco. 

    (dal 13’ s.t. Obiang 6: uno dei grandi ex di giornata, entra per rallentare il ritmo e far respirare la squadra). 

    Locatelli 6: solite geometrie e personalità, anche se oggi è più nervoso del solito e meno preciso. Dal suo piede però escono quasi sempre passaggi interessanti.

    Berardi 7,5: scalda Audero con un sinistro insidioso in avvio, che scivola sul campo bagnato e obbliga il portiere alla respinta. Origina da una sua sgroppata murata da Audero il raddoppio, qualche minuto dopo Boga gli restituisce il favore per il settimo gol stagionale.

    (dal 42’ s.t. Haraslin s.v.) 

    Traore 7,5: cominciare meglio di così era difficile. Lucido a tu per tu con Audero, trafigge con freddezza l’estremo difensore blucerchiato. La Sampdoria non riesce mai a marcarlo, amministra il possesso per l’1-3 lanciando Boga e scardina la difesa di Ranieri.

    Boga 7: pronti via, recupera il pallone da cui nasce il gol del vantaggio neroverde. I suoi contropiedi fanno male alla Samp, è sua l’accelerazione con annessa parata di Audero sul gol dell’1-3. Gli manca solo il gol.

    Caputo 7,5: da un movimento dell'ex Empoli nasce l’azione dello 0-1. Non è un assist, ma la sua posizione manda in crisi la difesa. E’ frizzante e vivace mentre il senso del gol, beh, quello non gli manca e non lo perde di certo per un infortunio. Torna titolare e segna, quinto gol in otto partite. Certezza.

    (dal 27' s.t. Raspadori 6: uno spezzone senza infamia e senza lode)

    All. De Zerbi 7,5: quando il Sassuolo supera la metà campo e punta la difesa avversaria, fa paura. I tre alle spalle di Caputo aprono in due la difesa avversaria e si trovano con facilità, i centrocampisti aprono con fendenti precisi il campo e non rinunciano mai a giocare. Qualcosina da registrare in difesa, ma il successo a Genova è d'oro. Quarto posto in classifica, meglio di così...
     

    Altre Notizie