Commenta per primo
Sassuolo-Roma 2-2
 
 
Consigli 6: salvifico al quarto d’ora, quando ferma Felix in uscita bassa. Sui due gol subiti poteva fare poco.
 
Muldur 6: dopo la brutta figura con Vlahovic in Coppa, torna a garantire una prestazione dignitosa. Niente di che, intendiamoci.
 
Chiriches 5: a proposito di brutte figure, il rumeno ne sta accumulando parecchie quest’anno. Dopo Sassuolo-Verona, altro rigore causato per un fallo di mano.
 
Ferrari 4,5: senza i cartellini (e la squalifica) la sua partita sarebbe ok. Il problema è il Sassuolo in dieci dal 33esimo della ripresa. Ingenuo su Abraham, Guida non può non estrarre il secondo giallo.
 
Kyriakopoulos 6,5: vince alla grande il duello con Karsdorp. Solido e intraprendente, ottimo il filtrante per Traorè nell’azione del primo gol.
 
Frattesi 5,5: è tornato diverso dalle vacanze invernali. Qualcosa funziona meno nel suo modo di giocare, non ha più lo stesso spunto.  
 
(dal 34’ s.t. Ayhan sv)
 
Lopez 6: in leggera ripresa rispetto alle ultime uscite in campionato, tuttavia il francesino potrebbe essere più preciso e determinante nella costruzione neroverde.
 
Henrique 6: fino al fallaccio di Mancini un bel giocatore, poi è un po’ sparito, forse intimidito dall’impatto.
 
(dal 21’ s.t. Harroui 5: perde Cristante sul corner del 2 a 2)
 
Berardi 6,5: picchiato con coerenza da Kumbulla, appena se ne libera inventa l’assist per Traorè, ma non va oltre. Esce dal campo litigando un po’ con tutti.
 
(dal 38’ s.t. Ceide 5,5: in dieci uomini va a fare la punta. Non tiene su mezza palla)
 
Defrel 5: la Roma è la sua kryptonite. Smalling gli fa passare davvero una brutta serata.
 
(dal 34’ s.t. Tressoldi 6: prezioso nel finale, quando bisogna soffrire dietro e alzare il muro tutti compatti)
 
Traorè 7,5: il giocatore più in forma di questo Sassuolo. Fa impazzire un po’ Mancini un po’ Karsdorp. Soprattutto Karsdorp.
 
 
 
All. Dionisi 7: non 7,5 perché alla fine non riesce a blindare il vantaggio importantissimo. Nonostante le assenze (Scamacca e Raspadori), il Sassuolo gioca una gara comunque migliore di quella della Roma.