Calciomercato.com

  • Sassuolo:| Atzori o Di Francesco dopo Pea

    Sassuolo:| Atzori o Di Francesco dopo Pea

    • Giampaolo Cataldo

    La notizia è che il patron Squinzi non lascia il Sassuolo Calcio. Attraverso le parole del presidente Carlo Rossi, apparse sul sito nero verde, l'ufficialità:  «E’ stato un incontro fattivo e costruttivo nel quale il Dottore ha sciolto la riserva, in termini positivi, sul prosieguo dell’attività del Sassuolo Calcio, dopo l’amarezza seguita all’eliminazione dai playoff ed ha confermato la sua fiducia al sottoscritto e a Nereo Bonato».

    La via segnata per la prossima stagione è chiara. «Vista l’attuale situazione economica generale – continua il presidente Rossi - dovremo operare con un budget ridotto, il secondo ciclo tecnico, avviato la scorsa stagione, proseguirà comunque secondo dettami già fissati, quelli cioè di un costante rinnovamento e ringiovanimento della rosa, lo sviluppo del settore giovanile, la razionalizzazione e la ottimizzazione dei costi della gestione ordinaria. Il modus operandi sul mercato perseguirà sempre l’obiettivo della patrimonializzazione del parco giocatori, acquisendo atleti giovani e con modalità, quali l’acquisto a titolo definitivo o la compartecipazione, che permettano alla società la valorizzazione del giocatore ed allo stesso tempo il consolidamento di questo nuovo ciclo tecnico avviato con la stagione 2011/2012».

    Il primo nodo da sciogliere è l’allenatore dopo l’addio di Pea. In ballottaggio  Di Francesco e Atzori. Da non escludere la sorpresa Marco Baroni, allenatore della Juventus Primavera. 

    Altre Notizie