Calciomercato.com

  • Sassuolo-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Piccinini

    Pareggio 1-1 fra Sassuolo e Pescara e tante emozioni nella serata di campionato al 'Braglia'. Il primo pari stagionale degli uomini di Fulvio Pea nasce già al primo minuto di gioco. Bastano infatti 15 secondi a questo strabiliante Sassuolo di inizio stagione per passare in vantaggio, poiché dopo solo un quarto di minuto uno scatto fulmineo sulla sinistra della giovane stella emiliana Boakye porta al tiro Laverone, la cui conclusione a botta sicura viene respinta dall'ottimo Anania, il quale non può però nulla sulla comoda ribattuta in rete di Marchi. L'immediato svantaggio scuote e non poco l'undici abruzzese, che dal gol in poi comincia un lungo e costante predominio territoriale, portato avanti per tutta la durata del match. Al 23' la più grossa, doppia, palla gol per il pareggio ospite, con Brosco che prima si vede fermare sulla linea la conclusione da Piccione e un attimo dopo sfiora il palo con un bel tocco di testa. Nella ripresa la musica non cambia, anche se l'undici di Zeman arriva al più che meritato 1-1 finale (83') nel modo più rocambolesco possibile: cross innocuo di Gessa e Masucci, di testa, infila sciaguratamente la sua porta.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Il pareggio è il risultato più giusto. Noi siamo stati bravi a chiudere tutti gli spazi ad una squadra che mostra sempre un gioco molto offensivo e che in panchina ha un maestro di calcio: Zdenek Zeman. L'inizio è stato da sogno e dopo siamo inevitabilmente arretrati di una decina di metri. Lo spirito dei miei ragazzi mi è comunque piaciuto molto, perché avevamo alcune defezioni importanti, soprattutto in mezzo al campo. Una nota di merito la devo assolutamente fare per Masucci, il quale si è sacrificato per tutta la partita in un ruolo non suo. A tutti i miei centrocampisti di stasera io do 10 in pagella'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Zdenek Zeman: 'Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi perché, a parte i loro due esterni, abbiamo bloccato il gioco del Sassuolo che è sempre una squadra molto organizzata. Peccato per il gol preso così a freddo, ma il calcio d'inizio l'hanno battuto loro... Anche a noi piace sorprendere l'avversario in avvio, ma questa volta abbiamo sbagliato noi. Domani analizzeremo bene cosa è successo in quella primissima azione, ora non so proprio spiegarmelo'.

    Altre Notizie