Calciomercato.com

  • Sassuolo-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    Al 'Braglia' di Modena si gioca la partita della verità per il Sassuolo di mister Mandelli, costretto ad ottenere i tre punti casalinghi che significherebbero salvezza sicura, contro la Reggina di Atzori già certa di un posto nei play-off. Dopo i primi dieci minuti senza tiri in porta, al 12' Catellani salta Bernardi lanciandosi la palla in avanti e si presenta davanti a Puggioni, ma l'estremo difensore si esalta negandogli il gol. Al 20' però la Reggina passa: Zizzari guadagna una punizione e Montiel dimostra tutto il suo talento calciandola dai 20 metri e infilando il pallone alla sinistra di Pomini. Al minuto 39 Consolini pareggia i conti per il Sassuolo; il terzino carica un destro dalla distanza, il pallone non sembrerebbe irresistibile ma Puggioni combina un pasticcio lasciandosi scappare la sfera, che termina così in rete alla sue spalle. Il Sassuolo comincia a crederci, anche per via dei risultati degli altri campi, e all'ultimo minuto di recupero del primo tempo Martinetti sale in cielo su un calcio d'angolo di De Falco e porta avanti così i neroverdi facendo tirare un sospiro di sollievo al pubblico presente sugli spalti. Nella ripresa l'intensità del gioco cala notevolmente causa anche le differenti motivazioni delle due squadre, e lo dimostra ad esempio la presenza di molti giovani della Primavera in campo per la Reggina. Al 65' Il Sassuolo chiude il match con Martinetti che, sempre su calcio da fermo di De Falco, anticipa tutti di testa e sigla il gol del 3-1 schiacciando la sfera alle spalle di Puggioni. A dieci minuti dalla fine della partita, la Reggina accorcia le distanze con Alessio Viola che riceve da Zizzari, si infila tra le maglie dei difensori emiliani e trafigge Pomini con un bel destro secco rasoterra. Nei minuti restanti la determinazione e l'esperienza del Sassuolo hanno la meglio e gli emiliani conquistano così la meritata salvezza. Per la Reggina, data la vittoria del Padova sul Torino, la sfida dei play-off sarà contro il Novara di Tesser.


    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Andrea Catellani: 'Abbiamo conquistato i tre punti forse più importanti della stagione insieme a quelli ottenuti la settimana scorsa a Frosinone. Eravamo partiti sicuramente con obiettivi differenti, ma purtroppo è stata una stagione travagliata, falcidiata da infortuni e problemi vari. La salvezza l'abbiamo meritata sul campo, d'altronde questo è un organico costruito per vincere, quindi non potevamo fare altrimenti. Sono contento anche per Daniele Martinetti che ha ritrovato i gol nel momento determinante per la stagione. Per il mio futuro decideranno il Catania e il Sassuolo, anche se devo ammettere che qui mi trovo bene: questo è un bel gruppo e sicuramente l'anno prossimo il presidente penso che vorrà intervenire investendo sul mercato per renderlo ancora più forte per raggiungere il traguardo sella seria A'.

    REGGINA

    L'attaccante della Reggina, Alessio Viola: 'Abbiamo giocato una buona partita, e constatando che l'età media era molto bassa non possiamo assolutamente lamentarci visto che abbiamo affrontato una squadra che ha meritato la salvezza. La vittoria del Padova ci ha un po' sorpresi e ora giocheremo da sesta contro il Novara e non più da quinta contro il Varese. Ma poco importa, perchè le squadre che arrivano ai play-off sono le milgiori del campionato quindi sono tutte forti e pericolose allo stesso livello. Noi stiamo già preparando queste partite che affronteremo, lavorando molto e duramente negli allenamenti settimanali; proveremo a raggiungere la serie A sopratyutto per i tifosi che ci seguono sempre ovunque'.


    Altre Notizie