Calciomercato.com

  • Sassuolo-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    Allo stadio Braglia di Modena va in scena la rivincita della sfida play-off dello scorso anno tra Sassuolo e Torino. Il match parte subito forte: dopo appena tre minuti Iunco controlla il pallone al limite dell'area e fa partire un destro preciso che s'insacca all'angolino basso alla destra di Pomini. Si scatena però la reazione degli uomini di Arrigoni, in quanto la punta granata ha spintonato vistosamente Bianco prima di calciare. Al 5' Bianchi ha l'occasionissima per raddoppiare, ma la sua girata di testa viene neutralizzata da un gran riflesso di Pomini. Il Sassuolo cresce e al 18' pareggia: Rubinho esce a vuoto sul cross di Consolini e Catellani, appostato sul secondo palo, colpisce di testa a porta sguarnita siglando l'1-1. La partita si spegne sul finire della prima frazione e le squadre vanno al riposo sul punteggio di parità. Nel secondo tempo il Sassuolo alza il baricentro e va vicino al vantaggio, prima con Bruno al 59', poi con il solito Catellani che costringe Rubinho ad un grande intervento su calcio di punizione. Al 75' si fa vivo il Toro con D'Ambrosio che salta Minelli e calcia a botta sicura trovando sulla sua strada il portiere neroverde. Negli ultimi 10 minuti il risultato della gara sembra già scritto, fino a quando Sgrigna pesca il jolly da fuori area calciando con un gran destro: stavolta nulla può l'incolpevole Pomini. Il Torino conquista così i suoi primi tre punti espugnando il difficile campo degli Emiliani.

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo Andrea Catellani: 'Questa sconfitta pesa più dell'ultima, in quanto penso che abbiamo giocato meglio del Torino, e anche questa volta non capisco come l'arbitro abbia potuto convalidare il gol di Iunco, visto che la spinta su Bianco era clamorosa. Ora pensiamo a lavorare per il posticipo con il Vicenza, dato che la squadra a mio avviso è viva e lo abbiamo dimostrato pareggiando subito dopo. Penso che il pareggio sia stato il risultato più giusto, ma gli episodi e il nostro brutto secondo tempo non ci hanno dato la possibilità di fare punti'.

    TORINO

    L'attaccante del Torino Antimo Iunco: 'Finalmente sono arrivati i primi tre punti della stagione, ma rimaniamo comunque con i piedi per terra perchè il campionato di serie B è difficilissimo. Sono 42 partite in cui bisogna lottare con tutte le forze, e questo lo faremo già dalla prossima partita molto delicata contro il Novara. Non era assolutamente facile vincere qui, visto che il Sassuolo è una della pretendenti alla massima categoria. Io sono molto contento per il gol. Non gioco vicino alla porta, ma grazie al lavoro dei miei compagni posso far bene sotto rete, anche se preferisco le serie A piuttosto che segnare ogni domenica'.

    Altre Notizie