Calciomercato.com

  • Sassuolomania: possiamo perdere col Milan? Risparmiateci la predica, interisti!

    Sassuolomania: possiamo perdere col Milan? Risparmiateci la predica, interisti!

    • Luca Bedogni
    Ma certo che il Sassuolo può perdere col Milan! Mi stupisce l’ acrimonia degli interisti frustrati. Lo scudetto i nerazzurri l’hanno smarrito talmente tante volte durante l’anno, che suona davvero comica la critica al club emiliano. Il Sassuolo è libero di prender goleade, pensate solo a cos’è successo a Napoli.

    Ora, ieri aveva iniziato anche benino la partita, con le migliori intenzioni, voglio dire, i migliori proclami, poi però è stata tutta un’altra gara rispetto all’andata. Ma scherziamo? Stavolta i rossoneri erano al completo, e Pioli se non ve ne siete accorti ha anche cambiato sistema di gioco negli ultimi mesi. È stato Dionisi che, a mio avviso sbagliando (ma sbagliando in buona fede, sottolineo), ha cercato di riprodurre il contesto tattico dell’andata. Le cose tuttavia, purtroppo o per fortuna, non si ripetono mai uguali.

    Cosa vogliamo rimproverare allora a questi poveri ragazzi? Rimproveriamo a Henrique di aver perso il duello con uno strepitoso e scalciante Tonali? Doveva forse brillare Frattesi, che nel girone di ritorno è stato pietoso? Oppure Lopez, che ha già la testa altrove da un mesetto a questa parte? Kessie, se sta bene psicologicamente e fisicamente, se li mangia a colazione i centrocampisti neroverdi, pur abili palleggiatori. Lo stesso vale per Leao, che oggi come oggi non lo tiene nessuno, figuriamoci Muldur. Non vi stanno bene gli errori di Ayhan e Ferrari? Ma forse allora non seguite abbastanza il Sassuolo, e non sapete che balordaggini simili sono all’ordine del giorno in casa neroverde. Non si tratta di eccezioni. Perché il Sassuolo è questo: ti lascia sempre a bocca aperta. Batti 2 a 0 l’Inter fuori casa, poi ne prendi 4 dalla Samp del Maestro.

    È anche difficile commentarla questa squadra. Quasi impossibile far comprendere all’amico tifoso di una big che non si tratta di scansarsi o ‘scansuolarsi’, è proprio nell’indole il problema. È natura, non c’è dietro nessun complotto, nessun accordicchio, mi dispiace. Gli interisti dovrebbero semmai  domandarsi come hanno fatto a perdere il derby. Rispondo io: perché questo è un Milan che ha molto più carattere. E fa fare figuracce. 

    Altre Notizie