Calciomercato.com

  • Sassuolomania: speranza Berardi alla prima con la Juventus

    Sassuolomania: speranza Berardi alla prima con la Juventus

    • Andrea Melli
    Domenico Berardi contro la Juventus. Quasi un evento, e non perché il peso dell’attacco del Sassuolo sia in grande parte sulle sue spalle. Quanto, perché il talento calabrese contro la Juve nella scorsa stagione, in gare ufficiali, non ha mai collezionato nemmeno un minuto. Le ammonizioni prese con il Chievo Verona, sia all’andata (quasi 'invisibile' stante la nebbia che scese improvvisamente, su Reggio Emilia ndr) che al ritorno al “Bentegodi” con tanto di gol determinante in chiave salvezze, fecero scattare la squalifiche.

    Le malelingue, parlarono di gialli 'scientifici' per saltare quello che dovrebbe rappresentare il suo domani, altri diedero la colpa a quell’istinto che porta Berardi tanto in alto, quanto in basso. Dopo le due reti messe a segno all' 'Olimpico' prima della sosta, e dopo la buona prova di martedì pomeriggio a Reggio Emilia con la maglia azzurra dell’ Under 21, Eusebio Di Francesco spera che il suo pupillo si riprenda il proscenio dentro ad un 'Mapei Stadium' tirato a lucido.

    L’ultima volta che incrociò l’ex Massimiliano Allegri, gli fece uno scherzetto mica da poco. Un poker al Milan nella miglior serata della sua breve carriera, che portò all’esonero del livornese. Sabato, a distanza di nove mesi, nuovamente sulla panchina avversa. Bianconero e non rossonero, il colore da colpire. Facendolo col nero, ma anche con quel verde che rappresenta speranza. Sia per lui, che per la gente di Sassuolo. Alla ricerca di una notte magica.
     

    Altre Notizie