Calciomercato.com

  • Savio Nsereko: niente giallo, è all'estero

    Savio Nsereko: niente giallo, è all'estero

     

    Il giallo non c'è più: nessuna fuga né tantomeno rapimento: il giovane calciatore Savio Nsereko, 22enne ugandese con passaporto tedesco, è all'estero. Lo affermano con certezza i dirigenti del commissariato di Castellammare di Stabia che da lunedì hanno cominciato a ricostruire i suoi spostamenti, dopo che la società sportiva della Juve Stabia, che l'ha preso in prestito dalla Fiorentina, aveva suggerito le possibili "vie di fuga" del calciatore. 
     
    GIOVEDI' LA SCOMPARSA - La scomparsa dell'attaccante era stata denunciata giovedì della scorsa settimana dalla squadra di Castellammare di Stabia con un breve comunicato in cui si annunciava che la società avrebbe assunto le iniziative legali a propria tutela, dopo che il calciatore non si era presentato alla seduta d'allentamento, informando con un sms inviato al dirigente della sua assenza , ma senza fornire spiegazioni.
     
    NON E' UNA SORPRESA - Nzereko non è nuovo a queste improvvise sparizioni. L'anno scorso fece parlare di sè per un'analoga fuga. Fu ritrovato, 24 ore dopo, a casa della sorella. E alla squadra a cui apparteneva, il Monaco, raccontò che aveva perso il fratellastro in una sparatoria. Nonostante questa giustificazione, il Monaco decise di rescindere il contratto. Nzereko ha militato anche in alcune squadre in Inghilterra e non è escluso che abbia trovato proprio qui il suo rifugio. Gli 007 di Castellammare
    di Stabia riferiscono che il calciatore ugandese aveva chiesto alla dirigenza della Juve Stabia alcuni giorni di permesso per motivi personali, una pausa che gli era stata negata. Questo, quindi, potrebbe costituire il motivo del suo allontanamento.
     
    INVESTIGATORI TRANQUILLI - Gli investigatori non concedono ulteriori informazioni, perchè, spiegano " si tratta di un uomo maggiorenne, che non ha alcun legame 'a rischio' con il territorio, anzi vive in ambiente tranquillo, risiede in un hotel a Sorrento e raggiunge lo stadio di Castellammare di Stabia solo per gli allenamenti", pertanto il suo allontanamento non desta allarme e si tratta quindi di un "allontanamento volontario". Anche la madre, la quale risiede ancora in Germania, avrebbe sporto denuncia per la sparizione del ragazzo. Dunque, secondo quanto è stato riferito agli agenti del commissariato dai dirigenti della Juve Stabia, Nzereko non si trova in famiglia. 
     
    IPOTESI ESTERO - In ogni caso, aggiungono gli investigatori, il ragazzo non è nemmeno in Bulgaria, nazione in cui risiede la sua fidanzata. Quindi, andando per esclusione, Nzereko, "che ha lasciato certamente il territorio nazionale per recarsi all'estero", dovrebbe trovarsi in Inghilterra. Ma la polizia non conferma per non violare il suo diritto alla privacy. Su Google sono attualmente una trentina gli articoli che parlano del 'giallo dell'attaccante uguandese scomparsò. Ma tutti gli articoli fanno balenare il sospetto che si tratti solo di una "ragazzata".

    Altre Notizie