Calciomercato.com

  • Ex Napoli Savoldi:| 'Squadra già competitiva'
Ex Napoli Savoldi:| 'Squadra già competitiva'

Ex Napoli Savoldi:| 'Squadra già competitiva'

  • Vincenzo Vitiello

'Questo Napoli mi piace. Per la Supercoppa la Juventus parte avvantaggiata ma a Pechino può accadere di tutto': questo il pensiero di Giuseppe Savoldi, ex calciatore e attaccante del Napoli, espresso in un'intervista rilasciata a NapoliSoccer.net.
 

Il Napoli, fino ad ora, ha comprato solo due giocatori. In che ruoli e con quali calciatori completerebbe l'organico azzurro?
'Visto così, questo Napoli mi piace, Secondo me, è un buon Napoli ed anche abbastanza assortito -afferma Savoldi- Se fossi Mazzarri o De Laurentiis rimarrei così aspettando l'inizio della stagione per vedere un po', per fare delle verifiche, vedere se alcuni giocatori sono all'altezza della situazione, se sono calciatori da Napoli e poi, magari, andrei sul mercato'.


Il club azzurro è alla ricerca di un esterno sinistro. Vitale, anche nella partita amichevole contro il Grosseto, ha fornito una buona prestazione impegnandosi notevolmente. Potrebbe il Napoli trattenere nell'organico, magari come vice-Dossena, il calciatore per ovviare a questo problema?
'Secondo me, si. Ho sempre detto che Vitale è un buon giocatore. Evidentemente qualcuno a Napoli non era d'accordo tanto è vero che il difensore è sempre andato via per giocare altrove -afferma Savoldi ai microfoni di NapoliSoccer.net- Io lo terrei nell'organico perchè questo giocatore può essere utile e può dare alla squadra un'alternativa consentendo a Maggio di alternarsi con Zuniga sulla fascia destra. Ecco perchè dico che Vitale è buono e va bene'.

Se il mercato del Napoli si fermasse qui senza acquistare altri calciatori, secondo lei quali traguardi potrebbe raggiungere la squadra azzurra?
'Secondo me potrebbe arrivare in campionato tra le prime tre squadre. Superiore al Napoli, secondo il mio parere,c'è solo la Juventus. L'Inter, che sta rivoluzionando la squadra, ed il Milan, in particolar modo per aver venduto Zlatan Ibrahimović e Thiago Silva, sono sempre delle incognite'.

Capitolo fair play finanziario. Continua la polemica a distanza tra Mino Raiola e Aurelio De Laurentiis. Il procuratore sportivo, replicando al presidente del Napoli, ha affermato che i soldi spesi dal Paris Saint Germain non sono soldi pubblici ma di un investitore privato ed, inoltre, l'investimento per Ibra produce un introito notevole per il fisco francese. Cosa ne pensa a riguardo?
'A parte il fatto che ognuno può spendere i soldi che vuole, non starei a guardare se sono soldi pubblici o privati. De Laurentiis non deve fare i conti in base a questo tipo di ragionamento. Il presidente del Napoli deve spendere i soldi per rafforzare la squadra in base a quello chi si aspetta di incassare con gli introiti derivanti dagli abbonamenti, dalle partite, dalla Champions League, ecc… Sono discorsi fuori luogo, non esiste e poi non voglio entrare nel merito'.

L'11 agosto si giocherà a Pechino la Supercoppa italiana tra la Juventus e il Napoli, qual'è la squadra favorita per la conquista del trofeo?
'A Pechino potrà accadere di tutto. Nel Napoli mancherà Cavani per cui, chiaramente, è avvantaggiata la Juventus però, secondo me, quest'organico del Napoli può fare di tutto, anche vincere la Supercoppa'.

De Laurentiis ha affermato che, nel caso non arrivasse Balzaretti, punterebbe ad acquistare un giovane calciatore prospettico di 22 anni. Chi potrebbe essere il 'Mister X' a cui fa riferimento il presidente del Napoli?
'Per me, come ho detto prima, l'organico del Napoli ve bene così senza Balzaretti. Con questi giocatori il Napoli è competitivo. Se poi dovesse arrivare Balzaretti, bene. Nel caso arrivasse un altro calciatore dovrebbe essere superiore ai giocatori presenti nell'organico del Napoli e non so chi possa essere superiore agli attuali calciatori -conclude Savoldi ai microfoni di NapoliSoccer.net- Anche se i giocatori della rosa sono di un livello, tra virgolette un po' più basso, li metterei in campo perchè, quanto meno, la società conosce cosa possono dare'.

 


Altre Notizie