Calciomercato.com

  • Scamacca è senza agente: tutte le ipotesi per il futuro e l'idea del West Ham
Scamacca è senza agente: tutte le ipotesi per il futuro e l'idea del West Ham

Scamacca è senza agente: tutte le ipotesi per il futuro e l'idea del West Ham

  • Redazione CM
L'ultima partita di Gianluca Scamacca col West Ham è di metà gennaio, è entato un quarto d'ora nella sconfitta col Wolverhampton al posto di Fornals; l'ultima da titolare dieci giorni prima, quando il classe '99 ha segnato anche l'ultima delle sette reti stagionali. A oggi l'avventura dell'attaccante italiano in Inghilterra è un'altalena di alti e bassi, ma la possibile svolta potrebbe arrivare dopo la separazione dalla World Soccer Agency. L'agenzia di procura con a capo Alessandro Lucci infatti ha deciso di interrompere il rapporto con Scamacca, che ora cercherà un nuovo agente che gli curi gli interessi. 

CON CHI PUO' ANDARE - Una delle possibili soluzioni è la Stellar Group, tra le società più importanti in Inghilterra e al mondo. Nella loro scuderia c'è mezza Premier League: da Grealish a Elanga, passando per Pickford e Tierney; in Italia, tra gli altri, gestiscono Szczesny, Kalulu e Amrabat e la ciliegina sulla torta in Liga è Camavinga del Real Madrid. Presto in questa lista potrebbe esserci anche Scamacca, al quale però potrebbe interessarsi anche la Gr Sports di Beppe Riso: il procuratore italiano segue da anni il percorso di Davide Frattesi, legato a Scamacca da una grande amicizia fin dai tempi delle giovanili della Lazio (prima ancora della Roma). 

RITORNO IN ITALIA? - Una volta scelto il nuovo agente, Scamacca valuterà anche il futuro. Al momento un addio al West Ham sembra improbabile, a meno di offerte superiori ai 45 milioni: in estate gli Hammers ne hanno pagati 42 tra parte fissa e bonus per prenderlo dal Sassuolo, al quale andrà anche il 10% sulla futura rivendita. Il classe '99 è sempre piaciuto al Milan a caccia di una punta per la prossima stagione, un paio d'anni fa ha avuto la possibilità di prenderlo a 25 e ora sembra improbabile che possa investire quasi 50 milioni per riportarlo in Italia. Intanto, dopo due panchine di fila Scamacca spera di scendere in campo domani in FA Cup contro il Manchester United. Aspettando la scelta sul nuovo agente. 

Altre Notizie