Calciomercato.com

  • Scambio Doni-Eduardo:| Roma e Genoa trattano

    Scambio Doni-Eduardo:| Roma e Genoa trattano

    Lo scambio Doni- Eduardo si può fare. Ieri il direttore sportivo della Roma, Pradè, ha parlato con il collega del Genoa, Capozucca e con il procuratore del portiere brasiliano. Il Genoa ha trovato difficoltà ad arri­vare a Marchetti (destinato al Milan) e dirottato i suoi interessi sull’estre­mo difensore della Roma. I due diri­genti stanno mettendo in piedi lo scambio di prestiti che per la Roma significherebbe risparmiare circa 600.000 euro. Doni guadagna 2,2 a stagione, Eduardo “solo” un milione a stagione. Per i sei mesi che restano la differenza va ridotta a metà. Pra­dè vuole capire quali sono le reali strategie del Genoa, se l’interesse per Doni sbandierato attraverso va­rie fonti può essere solo uno spec­chietto per le allodole per abbassare le richieste per altri portieri. Perchè ieri sera circolava anche il nome di Sorrentino per il Genoa, ma il Chie­vo può privarsi del suo numero uno titolare solo in cambio di una contro­partita economica. Invece Doni an­drebbe in prestito gratuito, si tratte­rebbe di pagare solo l’ingaggio. Do­mani Pradè e Capozucca si incontre­ranno a Milano per valutare la possi­bilità di definire lo scambio. Doni avrebbe dato la sua disponibilità, an­che se il suo procuratore deve anco­ra trovare un’intesa con il Genoa. Eduardo, protagonista al Mondiale in Sudafrica, verrebbe a Roma a fare il terzo portiere.


    ESUBERI - Pradè negli ultimi giorni di mercato deve sistemare gli ultimi due giocatori rimasti in esubero. Si tratta di Antunes e Loria. Il porto­ghese potrebbe andare al Livorno in­sieme a D’Alessandro. Il giovane esterno offensivo lascia il Bari dove ha trovato poco spazio. Lo vogliono Livorno e Torino, il suo procuratore, Alessandro Lucci, sta valutando la migliore soluzione tecnica per il ra­gazzo. Il Livorno è leggermente fa­vorito. Per Loria c’è la possibilità di un ritorno al Torino, che lo ha avuto nella passata stagione. Antunes è sta­to convocato una sola volta da Ranie­ri, mentre Loria non è mai stato pre­so in considerazione per la prima squadra.

    MENEZ D’ORO - Ernesto Bronzetti, ope­ratore di mercato molto vicino alla Roma, si è sbilanciato in una antici­pazione su Menez: « Ci sono trenta­cinque milioni dietro l’angolo per il francese, che è seguito dai tre, quat­tro club più importanti d’Europa » . Bronzetti ha anche assicurato che «la Roma non lo venderà, come non ce­derà Vucinic e Mexes. Nella lista dei partenti c’erano Baptista e Cicinho e ora Doni » . La Roma ha risposto no a una nuova richiesta della Fiorentina per Brighi. Il club viola voleva il cen­trocampista in prestito. La Roma ha messo fuori dal mercato Adriano, che attualmente è infortunato e ne avrà per un mese. Ma l’Imperatore ha consigliato al Flamengo di pren­dere Mutu, che è stato suo compagno di squadra ai tempi del Parma. Il procuratore di Mutu, Giovanni Beca­li, sta prendendo in considerazione questa ipotesi.


    Altre Notizie