Calciomercato.com

  • VIDEO Scandalo FIFA: altri 10 arresti

    VIDEO Scandalo FIFA: altri 10 arresti

    Nuovo giro di arresti in Svizzera nella mattinata di oggi. Le autorità hanno dato il via stamattina a una nuova ondata di arresti nell’ambito della vasta indagine condotta dagli Stati Uniti sulla corruzione nella Federazione calcistica internazionale. Sono oltre dieci, tra funzionari ed ex funzionari della FIFA i fermati dalla polizia elvetica.  

    STESSO HOTEL - Come riportato dalla Stampa, alcuni degli arresti sarebbero avvenuti nello stesso hotel di lusso di Zurigo dove erano già stati arrestati a maggio altri funzionari della Federazione internazionale di calcio: il Baur au Lac. Alle 6 del mattino la polizia svizzera è entrata da una porta laterale dell'albergo e ha costretto il direttore dell’hotel a chiedere ai propri ospiti di lasciare la struttura a causa di "una situazione estrema". 


    NELL'ACCUSA NON C'E' BLATTER - Le persone arrestate sarebbero accusate di racket, riciclaggio di denaro e frodi. Secondo fonti vicine all’inchiesta, i nuovi arresti sarebbero legati in particolare al calcio del Sud e Centro America. Tra gli arrestati non risulterebbe il presidente della FIFA Sepp Blatter mentre ci sono Alfredo Hawit (Hondouras) e Juan Ángel Napout (Paraguay) entrambi membri del consiglio esecutivo presenti in Svizzera per discutere le riforme da presentare al congresso il 26 febbraio. 

    COMUNICATO DELLA FIFA - "La FIFA è consapevole delle azioni intraprese oggi dal Dipartimento di Giustizia americano. La FIFA continuerà a cooperare pienamente con le indagini degli Stati Uniti, come consentito dalla legge svizzera, nonché con l'indagine condotta dal l'Ufficio svizzero della Procura Generale. La FIFA non avrà ulteriori commenti sugli sviluppi di oggi".


    Altre Notizie