Calciomercato.com

  • Scandalo in Campania: 'Non giochiamo contro il Nuovo Quarto Antiracket'

    Scandalo in Campania: 'Non giochiamo contro il Nuovo Quarto Antiracket'

     

    Cinque squadre del campionato Promozione campano avrebbero rifiutato di giocare nel girone della squadra del Nuovo Quarto Antiracket definendola la «squadra degli sbirri», ma dal comitato regionale Figc replicano che «non c’è stato alcun diniego scritto ufficiale» e scoppia il giallo. 
     
    Da settimane negli ambienti calcistici campani circola con insistenza l’indiscrezione, arrivata anche al patron del Nuovo Quarto, Gigi Cuomo. «Dopo la stesura dei quattro gironi e dei calendari ci è arrivata questa voce, secondo cui alcune squadre avrebbero preferito evitarci perché siamo diventati un simbolo anticamorra – spiega Cuomo, referente dell’associazione nazionale antiusura Sos Impresa – Sarebbe un fatto di inaudita gravità. Ci auguriamo, a questo punto, che tutte le 64 squadre dei gironi di Promozione vogliano condividere il nostro percorso di legalità dentro e fuori dal campo. Ogni dubbio sarebbe così fugato».
     
    Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Cesare Prandelli porterà i giocatori azzurri, sul campo del Nuovo Quarto, per effettuare una seduta di allenamento proprio per imprimere un segnale forte contro questo atto di profonda ignoranza e inciviltà.

    Altre Notizie