Calciomercato.com

  • Scaroni: 'Il Milan non si abbatte, questa settimana dirà molto. Ibrahimovic a Sanremo? Ha una sua logica'

    Scaroni: 'Il Milan non si abbatte, questa settimana dirà molto. Ibrahimovic a Sanremo? Ha una sua logica'

    "Il Milan non si abbatte, sarà una settimana decisiva per il futuro della stagione". Parola di Paolo Scaroni. Il presidente del Milan è intervenuto a 'La Politica nel pallone' su Rai Gr Parlamento e ha fatto il punto della situazione dopo la sconfitta sul campo dello Spezia: "Noi al Milan non ci esaltiamo quando siamo primi e non ci abbattiamo quando siamo secondi. Guardiamo davanti partita dopo partita cercando di fare il meglio. Ora andiamo a Belgrado, poi avremo il derby. Non temo per nulla un abbattimento generale, sono convinto che il clima a Milanello sia ottimo. Certamente la partita con lo Spezia è stata una sorpresa un po' per tutti, ma io sono molto fiducioso".

    CALENDARIO - Settimana caldissima per i rossoneri, con la trasferta di Belgrado in attesa del derby scudetto: "Noi teniamo molto all'Europa League, poi il derby sarà un momento fondamentale. Questa settimana ci dirà molto sul futuro della stagione. Il campionato non è mai stato così bello, ci stiamo tutti divertendo a vedere una classifica serrata. Inter, Milan e Juventus sembrano le favorite, ma non escludo sorprese".

    IBRAHIMOVIC - Altro tema rovente la presenza di Zlatan Ibrahimvic al Festival di Sanremo, fatto duramente criticato anche da Fabio Capello: "Considero Ibra un fenomenale atleta e un fenomenale professionista - ha spiegato Scaroni -. Ogni cosa che fa ha una sua logica, non mi aspetto cose fuori posto, continuerà a dare il suo contributo al Milan".

    DIRITTI TV - Chiusura anche sui diritti tv, con una nuova Assemblea di Lega per provare a risolvere la questione: "Mercoledì abbiamo l'ennesima assemblea e dovremo prendere una decisione finale sui diritti tv italiani. Mi auguro che troveremo una soluzione, perché è fondamentale per le casse dei club, i diritti tiv sono una fonte essenziale di sostentamento. Sono fiducioso". E sui fondi: "La decisione verrà affrontata in un'altra assemblea, probabilmente la prossima settimana. Che ci sia una difesa dei singoli interessi è logico, ma ora dobbiamo trovare una sintesi".

    Altre Notizie