Calciomercato.com

  • Scatto del Psg per Mastantuono: è sfida al Real Madrid, si raffredda la pista Milan

    Scatto del Psg per Mastantuono: è sfida al Real Madrid, si raffredda la pista Milan

    Quando in Argentina si parla di Franco Mastantuono restano tutti a bocca aperta: "E' il prossimo crac, non c'è dubbio". Ne sono convinti tutti. Uno dei pochi al quale non hanno attaccato l'etichetta di "nuovo Messi"; forse perché lui, al top, ci può arrivare davvero. 17 anni e 19 presenze stagionali tra campionato e coppe, 4 assist e 7 reti delle quali una segnata nel Superclasico contro il Boca Juniors, decisiva per la vittoria: una punizione calciata da casa sua sotto l'incrocio dei pali. E il video di quella magia ha fatto il giro del mondo. Basterebbe quello come biglietto da visita per presentarsi in Europa, da dove ogni settimana atterrano a Buenos Aires gli scout di tutti i top club.

    CHI E' MASTANTUONO, IL TALENTO DEL RIVER PLATE CHE SOGNAVA DI DIVENTARE DJOKOVIC

    IL PSG SU MASTANTUONO - Non c'è un osservatore che non abbia visto le qualità di questo ragazzo, i riflettori del mercato sono già accesi su di lui e nei prossimi mesi potrebbe arrivare in uno dei campionati principali. In questi mesi il Psg ha lavorato in gran segreto per superare tutte le altre società che si erano fatte avanti per Mastantuono: i contatti con il River Plate e con l'entourage del giocatore vanno avanti da settimane, sul contratto c'è una clausola rescissoria da 40 milioni di euro che può fare gola a molti. il classe 2007 rappresenterebbe l'identikit perfetto del tipo di profilo che sta cercando il Psg per rinforzare la rosa dopo la vittoria della Champions: un altro giovane talento - probabilmente il migliore in Sudamerica - da mettere tra le mani di Luis Enrique.

    IL REAL MADRID SU MASTANTUONO - Il primo club a muoversi per Mastantuono, però, era stato il Real Madrid: le Merengues non hanno mai fatto una vera e propria offerta ufficiale al River Plate, ma stanno portando avanti da tempo i colloqui con il River per provare a costruire l'operazione; l'idea è quella di fare un investimento che vada oltre la cifra della clausola rescissoria, contemporaneamente ci sono stati degli approcci anche con l'argentino e il suo agente.

    LA SERIE A SU MANSTANTUONO? - Tra le società di Serie A, l'Inter e il Milan sono state quelle che più di ogni altra hanno mandato scout in Argentina per seguire il ragazzo da vicino. In particolare i rossoneri ci avevano pensato davvero, ma il Real Madrid era talmente avanti che quella che inizialmente era partita come un'idea nel tempo è diventata una pista sempre più fredda. Secondo il Corriere dello Sport anche il Como avrebbe tentato un approccio per il colpo a effetto, ma il tentativo è tramontato sul nascere. Il Psg invece è intenzionato ad affondare il colpo e a superare il Real Madrid nella corsa a Mastantuono, il nuovo gioiello del River Plate pronto ad arrivare in Europa.

    Commenti

    (22)

    Scrivi il tuo commento

    alpi65
    alpi65

    Azz, Mastantonio ù fravacator, robb i luss

    • 1
    • 1

    Altre Notizie