Calciomercato.com

  • Scioglilingua di mercato: Morata, no a Marotta, ma se ci fosse Moratti...
Scioglilingua di mercato: Morata, no a Marotta, ma se ci fosse Moratti...

Scioglilingua di mercato: Morata, no a Marotta, ma se ci fosse Moratti...

  • Gianluca Minchiotti

Sembra uno scioglilingua, poteva essere una trattativa di mercato, ma alla fine, molto probabilmente, non se ne farà nulla

Dalla Spagna, il baby talento dell'attacco del Real Madrid, Alvaro Morata, fa sapere di non avere alcuna intenzione di trasferirsi: "Sono felice qui. Ho parlato con il club e il tecnico, chiarendo che desidero restare. Questa squadra è tutta la mia vita e resterò qui per tutto il tempo che sarà necessario e finché il club lo vorrà. Sono nel club più grande del mondo e intendo migliorare per restarci".

Niente da fare, dunque, per le numerose pretendenti, fra le quali ci sono anche Juventus e Inter. Niente da fare per la volontà del giocatore e anche per il prezzo. L'intermediario di mercato Ernesto Bronzetti, come noto molto vicino al mondo Real Madrid, ha fatto sapere che finora le uniche offerte per Morata sono arrivate dalla Premier League: 20 milioni di euro, prezzo comunque considerato troppo basso dalla dirigenza merengues. Ma se almeno 20 milioni di euro per un classe 1992 può essere considerato un prezzo all'ordine del giorno sul mercato inglese, la stessa cosa non si può dire per il mercato italiano, dove la cifra è quasi fuori dalla portata dei nostri club.

Niente da fare dunque per la Juventus, che però ha di che consolarsi, visti gli attaccanti che ha in rosa e visto che il reale obiettivo bianconero è comunque un accattaccante con caratteristiche diverse rispetto a Morata. L'ad bianconero Beppe Marotta, infatti, intende soprattutto regalare a Conte un esterno d'attacco (Nani, Cuadrado o Menez). Qualche problema in più invece per l'Inter dell'immobile Erick Thohir e di un attacco che, al di là di Palacio, finora non ga regalato grandi soddisfazioni.  E i tifosi nerazzurri iniziano a pensare: ah, se ci fosse stato Moratti... Già, come si si sarebbe comportato l'ex patron in questo caso: per portare all'Inter un attaccante che piace anche alla Juventus, avrebbe fatto uno strappo alla regola del bilancio? Voi cosa dite?  

Altre Notizie