Calciomercato.com

  • Sciopero, Albertini:| 'Sto con Lucarelli'

    Sciopero, Albertini:| 'Sto con Lucarelli'

    E' rammaricato Demetrio Albertini, vicepresidente della Federcalcio, il giorno seguente alla proclamazione dello stop al campionato l'11 e 12 dicembre.

    "Il mancato accordo sul contratto collettivo dei calciatori è una sconfitta di tutti, e ne sono dispiaciutissimo - spiega l'ex giocatore del Milan e della Nazionale -. Lucarelli dice che la Lega ha una questione Lotito, perchè nella sua rappresentanza c'è un presidente che alla Lazio ha avuto problemi sui fuori rosa? . Sulla flessibilità economica l'Aic è disponibilissima ma la riduzione del 30% in caso di retrocessione non può essere automatica, ma concordata col singolo giocatore, coRispetto le scelte dei club, inviano chi vogliono; ma condivido i dubbi di Lucarellime già succede".

    "Il vero scoglio - aggiunge Albertini - è la possibilità di mettere fuori rosa un giocatore, di non farlo allenare al top. Abbiamo tutti memoria di cosa è successo in questi anni: le rose ampie sono oramai una consuetudine, e gli allenamenti differenziati per 'gruppetti' normali. Ma i calciatori non possono accettare una norma che ne discrimina la professionalità per risolvere errori di programmazione. I diritti collettivi dimostrano che il calcio è un settore non in crisi. Come si concilia il financial fair play della Uefa con rose da 40 giocatori in cui alcuni sono accantonati perchè non rientrano nei piani del club?".

    Altre Notizie