Calciomercato.com

  • Sciopero, Lotito: 'Albertini butta benzina sul fuoco'

    Sciopero, Lotito: 'Albertini butta benzina sul fuoco'

    • GM

    Il presidente della Lazio Claudio Lotito, al quale l'assemblea dei club di Serie A ha confermato il mandato per continuare a condurre la trattativa coi calciatori per il rinnovo dell'accordo collettivo, spiega: "La trattativa è sempre aperta, è l'Aic che si sottrae al confronto".

    "Noi - aggiunge il presidente della Lazio - non abbiamo mai parlato di calciatori fuori rosa, ma semplicemente di dare la possibilità agli allenatori di allenare in gruppi la rosa, particolarmente numerosa nelle squadre impegnate anche nelle coppe. Del resto è sempre avvenuto che si facciano allenamenti specifici per i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti eccetera. E poi bisogna capire che si parla di giocatori di serie A, tutti professionisti lautamente retribuiti, non di atleti che guadagnano poche migliaia di euro".

    "Ci sono anche contraddizioni interne alle componenti, perchè ci sono persone della Federazione che difendono l'Aic, come Albertini, uno che butta benzina sul fuoco. Non è comunque possibile che l'Aic voglia stabilire le scelte politiche del calcio, che spettano solo alle società. Scriviamo insieme queste regole dell'accordo collettivo, altrimenti il sistema calcio salta", conclude Lotito.

    Altre Notizie