Calciomercato.com

  • Sciopero, Lotito:| 'Inutile prova muscolare'

    Sciopero, Lotito:| 'Inutile prova muscolare'

    Il presidente della Lazio Claudio Lotito commenta la decisione dell'Aic (Associazione italiana calciatori), che ha indetto uno sciopero per il 25-26 settembre.

    "Deve esserci la tutela del lavoratore, ma nel rispetto della produttività - spiega il massimo dirigente biancoceleste a Sky Sport 24 -. Serve ragionevolezza, lunedì mattina c'è un incontro in Figc per trovare una soluzione. L'accordo collettivo scaduto è anacronistico, non in linea con la situazione economica nazionale e europea. Deve esserci la tutela del lavoratore, ma nel rispetto della produttività".

    "Se ci sono elementi e norme che ostacolano l'equilbrio finanziario, salterà tutto il sistema che è caratterizzato fondamentalmente dai costi dei calciatori - aggiunge -. La proclamazione dello sciopero è una prova muscolare che non serve a nessuno. L'opinione pubblica non può schierarsi dalla parte dei calciatori. Un conto è avere una rendita di posizione, un conto è legare il proprio reddito alla produttività. E' impensabile che un giocatore percepisca 10 milioni a prescindere dai risultati. Bisogna tutelare i diritti dei lavoratori, di quelli veri".

    Altre Notizie