Calciomercato.com

  • Sconcerti a CM: 'Juve favorita per lo scudetto, Abraham e Mou i colpi dell'estate. Insigne? Conviene venderlo'

    Sconcerti a CM: 'Juve favorita per lo scudetto, Abraham e Mou i colpi dell'estate. Insigne? Conviene venderlo'

    • Furio Zara
      Furio Zara
    Sconcerti, proviamo a fare il podio a cinque giorni dall'inizio del campionato.
    "Prima però facciamo una premessa"

    Prego.
    "Voglio precisare alcune cose. La prima: mancano ancora due settimane alla fine del mercato, quindi tante cose possono cambiare, equilibri e gerarchie. La seconda: si può cambiare idea, cioè, le cose mutano in continuazione, una stessa partita cambia quattro-cinque volte, quindi si può anche cambiare idea e valutazione".

    D'accordissimo. Tornando al campionato: mi sembra che si siano indebolite tutte.
    "Sì, questo è un punto di partenza e un fattore che accomuna quasi tutte le squadre".

    Chi sta davanti ora?
    "La mia griglia alla fine è questa. In prima fila Juventus, Inter e Milan. In seconda Atalanta e Napoli, in terza Roma e Lazio".

    Juve davanti?
    "Sì, per ora è la mia favorita al titolo anche se sembra paradossale, visto che parliamo di una squadra che l'anno scorso è arrivata quarta e non ha finora comprato nessun big".

    Che colpo di mercato ti ha impressionato finora?
    "L’ultimo, per esempio, è un buon colpo. Parlo di Abraham alla Roma. Intanto perché l’hai preso ad un club inglese, e poi perché è un buon giocatore. E hai speso 80 milioni in 5 anni, un grande investimento insomma".

    E Di Dzeko all'Inter che ne pensi?
    "Se Abraham è un acquisto bello, pensato per il futuro; Dzeko è un acquisto importante, ma pensato solo per il presente. E considero Dzeko un grande giocatore".

    E Giroud?
    "Altro ottimo acquisto, con lui e Ibra, due attaccanti avanti con gli anni, il Milan ha due buone soluzioni lì davanti".

    Cosa è meglio che faccia Insigne?
    "Io credo farebbe bene a rimanere, ma De Laurentiis forse ha fatto due conti e ha capito che gli conviene cederlo: è una storia aperta. Lasciamo dire una cosa su De Laurentiis e Lotito: sono gli unici due presidenti che vanno avanti a forza di idee, loro le hanno".

    E qual è stata l’idea migliore di questa estate?
    "Indubbiamente Mourinho. La Roma ha chiuso a 35 punti dall'Inter, credo con con Mourinho e Zaniolo parte di quella distanza si possa colmare".

    Altre Notizie