Calciomercato.com

  • Scontro Roma-Verona sul caso Diawara. E Fienga tira in ballo Longo

    Scontro Roma-Verona sul caso Diawara. E Fienga tira in ballo Longo

    • FB
    C’è bisogno di altro tempo per conoscere l’esito del ricorso della Roma sul 3-0 a tavolino nella sfida con il Verona. La lunga udienza davanti alla Corte Sportiva d’Appello presieduta da Attolico (Sandulli si è astenuto) ieri è iniziata alle 14.30 ed è terminata dopo un’ora e venti di dibattito giuridico molto complesso. L’avvocato giallorosso Conte ha cercato di sottolineare la differenza tra l’errore grossolano commesso nel compilare la lista ed un eventuale dolo  chiedendo una sentenza equa in base alla gravità del fatto.

    SCONTRO - Come riporta il Tempo dopo è stato il turno del Ceo Fienga che ha sottolineato che l’errore non ha procurato nessun vantaggio. In seguito è stato l’avvocato Fanini dell’Hellas a parlare, alle cui dure parole Fienga ha risposte per le rime, ricordando inoltre la vicenda Longo, uno dei responsabili dell’errore ed ora nuovo dirigente dei veneti. Si attende ora l'esito della riunione del collegio giudicanti, che anche stamattina si riunirà in Camera di Consiglio.

    OTTIMISMO ROMA - ​La decisione definitiva della Figc dovrebbe arrivare tra oggi e domani, ma i giallorossi sembrano essere ottimisti. Durante l’incontro, durato più di due ore, l’avvocato Conte ha ribadito ancora una volta come il mancato inserimento di Diawara nella lista over 23 sia stato un errore commesso in buona fede, che non ha quindi portato alcun vantaggio al club. Recuperando il punto perso la Roma volerebbe a 15 punti in classifica, a -2 da Milan capolista. Si aspetta ancora anche l’esito del ricorso del Napoli contro lo 0-3 assegnato alla Juventus.

    Altre Notizie