Calciomercato.com

  • Scouting Forum:| Seconda edizione a Milano

    Scouting Forum:| Seconda edizione a Milano

    Dopo il grande successo del primo Scouting Forum, tenutosi ad aprile presso il THE WESTIN PALACE HOTEL a Milano, fervono i preparativi per l’organizzazione del secondo evento mondiale dedicato allo Scouting calcistico, riservato a Direttori Sportivi, Scouts e Agenti FIFA, organizzato da Wyscout in collaborazione con Totem Eventi.

    Wyscout, la piattaforma per lo scouting utilizzata da oltre 150 top club e da oltre 50 top agenzie in tutto il mondo, promuove questo evento che vedrà radunarsi più di un centinaio di club di tutto il mondo (sono già arrivate le prestigiose adesioni di Liverpool, Manchester City, Porto, Sevilla, Zenit, Juventus, Milan, Napoli, ecc.) e rappresentanze delle più importanti agenzie internazionali, che non si lasceranno sfuggire l’opportunità di avere radunati in un'unica sede i principali attori del calciomercato internazionale. Scouting Forum rappresenta infatti un’opportunità unica per allargare i propri contatti, sviluppare il mercato esistente e soprattutto ottimizzare il proprio tempo sfruttando al meglio le opportunità di incontro con altre società e professionisti di altissimo livello.

    Scouting Forum propone un’innovativa dinamica B2B che permette di realizzare incontri strutturati e pianificati secondo un’agenda preorganizzata dalla segreteria dell’evento, e di incontrare gli interlocutori che si desiderano a livello mondiale.

    Nell’edizione di aprile sono stati quasi 70 i club presenti con una pressoché totale rappresentativa delle società di Serie A italiane, club di massimo livello da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Russia e altri Paesi Europei, ma anche dal Messico e dall’Uruguay. Hanno inoltre partecipato circa 50 fra le più rinomate agenzie italiane ed internazionali, fra cui Gestifute, Traffic Sports, Wasserman, Sport Invest International, Dodici Corporation, Base Soccer, Jorge Cyterszpiler, ecc.

    Sky ha seguito come media partner la manifestazione, registrando 300 minuti di diretta con Gianluca Di Marzio, in uno studio attrezzato all’interno dello Scouting Forum e dando un ampio rilievo televisivo all’evento. Anche quest’anno, l’evento sarà promosso con sito web ed emittente nazionale attraverso Sky spa, unico media partner possessore dei diritti di ripresa in esclusiva.

    Le fondamentali connessioni create fra direttori sportivi, presidenti e agenti internazionali, la grande risonanza presso i media e la dinamicità della formula proposta dallo Scouting, hanno spinto a pochi mesi dalla prima edizione a programmarne una seconda, confermando la scelta di Milano come location manageriale, economica e sportiva ideale. Ma, a fronte della crescente necessità di spazi e dell’elevato livello professionale di questo evento, è stata scelta come nuova prestigiosa location il Milano Convention Center.

    Gli organizzatori dello Scouting Forum sono orgogliosi del traguardo raggiunto, consapevoli di aver lavorato nella direzione giusta intercettando le esigenze del settore. In questa nuova edizione si punta ad un incremento nel numero dei club e delle agenzie coinvolte, nella qualità e quantità di appuntamenti B2B, confermando sempre più la volontà di far diventare questo evento un saldo punto di riferimento per lo Scouting internazionale.

    Altre Notizie