Calciomercato.com

  • Scudetto 06, Paniz:| 'Juve chieda i danni'

    Scudetto 06, Paniz:| 'Juve chieda i danni'

     

    "Credo che l'Inter dovrebbe stare solo zitta. Dopo che per lungo tempo ha reclamato lo 'scudetto degli onesti', ora si trova inchiodata. Le intercettazioni sono di una chiarezza assoluta. Lo scudetto 2006 va revocato senza se e senza ma. Spero che la Juventus metta in moto la procedura per ottenere il risarcimento dei danni".
     
    Maurizio Paniz, presidente dello Juventus Club Montecitorio, commenta così all'ADNKRONOS l'ennesima pagina dello scandalo di 'Calciopolì. Il procuratore della Figc, Stefano Palazzi, sulla base delle intercettazioni emerse nel processo penale di Napoli ha evidenziato le condotte illecite ascrivibili ai vertici della società nerazzurra. "È venuta fuori una verità chiara e inequivocabile. Era apparsa tale con l'esame delle intercettazioni nel processo di Napoli e ora tutto è stato formalizzato", dice il deputato del Pdl. Secondo il procuratore, l'allora presidente nerazzurro Giacinto Facchetti avrebbe commesso illecito sportivo.
     
    "Facchetti ha dato moltissimo al calcio italiano, ma le intercettazioni sono chiare e inequivocabili - dice Paniz -. Sorprende che, a differenza di quanto era stato contestato a Luciano Moggi e alla Juventus, qui siamo di fronte alla conclamata violazione dell'articolo 6 (relativo all'illecito sportivo, ndr). E, inoltre, nella relazione del procuratore si fa riferimento anche ai comportamenti di Moratti". 

    Altre Notizie