Calciomercato.com

  • Seedorf arriva domani alle 17: 'Il Milan una grande sfida, non potevo dire no'
Seedorf arriva domani alle 17: 'Il Milan una grande sfida, non potevo dire no'

Seedorf arriva domani alle 17: 'Il Milan una grande sfida, non potevo dire no'

18.30 Secondo quanto riferisce Milan Channel, Clarence Seedorf è atteso a Milano per domani: atterrerà a Linate alle ore 17, difficile da dire se farà in tempo ad assistere a San Siro alla gara con la Spezia. Venerdì la firma del contratto e l'annuncio. Da definire la cerimonia di presentazione, se nella stessa giornata di venedì oppure sabato.

Clarence Seedorf ha dichiarato in conferenza stampa: "Ho deciso di smettere di giocare dopo 22 anni, ringrazio il Botafogo per avermi dato la possibilità di chiudere la carriera in Brasile. Sono felice di aver aiutato la squadra a crescere, tornando in Coppa LibertadoresQuest'ultimo anno e mezzo mi è servito per fare esperienza e mi sarà utile nella prossima tappa come nuovo allenatore del Milan. Mi ha chiamato il presidente, non potevo dirgli di no".  

L'olandese non vuole perdere tempo. L'erede di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan anticiperà a mercoledì il suo sbarco nel pianeta rossonero, in tempo utile per assistere in tribuna alla sfida di Coppa Italia contro lo Spezia. Poi firmerà un contratto fino a giugno 2016 e definirà con Galliani e Barbara Berlusconi la composizione dello staff, che dovrebbe prevedere Valerio Fiori come preparatore dei portieri e Bruno Dominici per la parte atletica, mentre Mauro Tassotti resterà il vice fino a giugno. Poi via a un gruppo di lavoro all'americana con un collaboratore per ogni reparto: Stam per la difesa, Crespo per l'attacco e forse un'altra persona per seguire da vicino i centrocampisti (si è parlato di Davids nelle ultime ore, ma questa indiscrezione non trova conferme).

 

Get Adobe Flash player

 

 

Altre Notizie