Calciomercato.com

  • Seedorf al Milan: sabato lo presenta Berlusconi, Galliani rincuora Inzaghi

    Seedorf al Milan: sabato lo presenta Berlusconi, Galliani rincuora Inzaghi

    L'ex capitano rossonero Paolo Maldini ha dichiarato all'All Star Night: "Io dirigente del Milan? Avete parlato abbastanza di questa cosa... Io non ho mai detto niente perché non c'era niente. Prima che succedano certe cose ci devono essere le condizioni necessarie e giuste, che per ora non ci sono. Seedorf arriva con grande entusiasmo, aver dovuto anticipare questa esperienza gli permette di vivere sei mesi senza pressione. Ha una grande conoscenza di calcio, non ha una grande esperienza come allenatore ma è normale. 22 punti in 19 giornate di campionato sono pochi, anche se c'è stato il superamento della fase a gironi di Champions League". 

    L'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani ha dichiarato a margine dell'All Star Night: "Ho visto parte dell'allenamento e successivamente ho parlato con Seedorf, che era molto soddisfatto e ha avuto sensazioni positive dai giocatori i quali sono stati collaborativi. Era molto carico e non abbiamo parlato di mercato, ma sono certo che darà una scossa alla squadra. Mi dispiace per Allegri, ma questo è il desitino di un allenatore. I soli 22 punti conquistati nel girone d'andata ci hanno portato a compiere una scelta che di solito non facciamo. A questo punto insieme al presidente Silvio Berlusconi abbiano deciso di puntare su Clarence. Siamo fiduciosi. Da giocatore Clarence è stato straordinario, se farà da allenatore quello che ha fatto da giocatore saremo molto contenti. Come farà giocare il Milan? Ha bene in mente come fare giocare la squadra, ma è giusto che lo dica lui. Pippo Inzaghi sta facendo bene con la Primavera, siamo d'accorco che per lui sia un bene proseguire il suo cammino. Secondo me diventerà un grande allenatore". 

    16.40 Si è concluso, a Milanello, il primo allenamento diretto dal nuovo allenatore rossonero, Clarence Seedorf, che questa mattina ha firmato il suo contratto con il Milan fino al giugno del 2016. Il nuovo tecnico rossonero ha parlato alla squadra e ai singoli, per primo Mario Balotelli. Sabato appuntamento per la conferenza stampa di presentazione, alla quale dovrebbe essere presente anche il presidente onorario del Milan, Silvio Berlusconi

    15.00 Clarence Seedorf è in campo a Milanello, per dirigere il suo primo allenamento come nuovo allenatore del Milan. 

    14.40 Clarence Seedorf in questo momento è a colloquio con la squadra. Alle 15 inizierà invece il suo primo allenamento alla guida del Milan. 

    14.00 Secondo quanto rivela Sky Sport 24, sabato, nella conferenza di presentazione ufficiale di Clarence Seedorf come nuovo allenatore del Milan, dovrebbe essere presente anche il presidente onorario del club rossonero, Silvio Berlusconi

    13.00 Clarence Seedorf è arrivato a Milanello: prima pranzo, poi (a partire dalle 15) primo allenamento come tecnico del Milan. 

    12.30: Seedorf ha firmato il suo nuovo contratto col Milan (foto twitter ac Milan): la società ha pubblicato la foto in cui appare l'olandese pronto a siglare il nuovo accordo con la società rossonera alla presenza di Adriano Galliani. Di seguito il COMUNICATO UFFICIALE: "A.C. Milan comunica che Clarence Seedorf è il nuovo allenatore della Prima Squadra e ha firmato il contratto fino al 30 Giugno 2016".

    12.00: Oggi è il grande giorno di Clarence Seedorf, che alle ore 15 dirigerà il primo allenamento come tecnico del Milan. Alle ore 11.50, secondo quanto riporta il sito ufficiale rossonero, l'olandese è in sede al Milan, "Casa Milan" in via Aldo Rossi, per firmare insieme ad Adriano Galliani il contratto che lo legherà alla società rossonera. Partirà così ufficialmente la sua nuova avventura con il Milan, ma questa volta da allenatore e non da giocatore. La sua presentazione ufficiale avverrà sabato.

     

    Get Adobe Flash player

     

     

    Altre Notizie