Calciomercato.com

  • Seedorf: 'Crediamo ancora nell'Europa League. Il futuro di Kakà dipende solo da lui' VIDEO

    Seedorf: 'Crediamo ancora nell'Europa League. Il futuro di Kakà dipende solo da lui' VIDEO

    Ai microfoni di Sky Sport parla l'allenatore del Milan Clarence Seedorf, a margine del successo ottenuto in casa contro il Chievo per 3-0: "Non so se la tempesta è passata, non l'ho creata io. Sono molto contento per questo gruppo e per tutti i milanisti che possono vivere un momento sereno".

    Su Kakà: "Non mi stupisce, aveva bisogno di tempo per trovare la miglior condizione. Sono molto felice che stia riuscendo a esprimersi al meglio. Il suo futuro deve deciderlo lui, non posso parlare io. Sicuramente oggi si è fatto in due in attacco e in difesa. Europa League? L'ho detto anche l'altro giorno che l'obiettivo della società rimane, finché la classifica lo tiene vivo".

    Sulla formazione di partenza, più equilibrata rispetto al passato: "Zapata è un giocatore che ho fatto giocare subito quando è arrivato, poi si è fatto male e gli altri hanno fatto bene. Sicuramente ho cercato di dare equilibrio, è chiaro che serve tempo quando arriva un allenatore nuovo. Bisogna fare bene le due fasi e ci stiamo riuscendo in undici e senza quelle pause che avevano permesso all'avversario di fare gol. La crescita c'è grazie al tempo e alla squadra".

    Sul periodo di crisi: "Ci sono tante spiegazioni, non giustificazioni. Abbiamo perso gare dove avevamo giocato anche bene come con la Juve in casa, a Napoli avevamo 9 giocatori con l'influenza. Anche per questo alcune gare sono andate male per motivi non dipendenti da noi, a volte abbiamo lasciato noi qualcosa e sono stati più bravi gli avversari. Taarabt deve migliorare sulla concentrazione, a volte serve ragionare di più. L'avevo visto un po' giù negli allenamenti, aveva sofferto per non riuscire a dare il massimo e aveva accusato tanto il colpo dell'Atletico Madrid. Volevo farlo recuperare perché anche per lui era un momento nuovo, la prima volta in una grande squadra".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie