Calciomercato.com

  • Euro U21: 4-1 in rimonta alla Francia, Spagna in finale contro la Germania

    Euro U21: 4-1 in rimonta alla Francia, Spagna in finale contro la Germania

    Seconda semifinale dell'Europeo Under 21 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle 21 di scena Spagna e Francia per decidere chi raggiungerà la Germania in finale a Udine. A spuntarla sono gli iberici che, dopo aver passato da primi il girone davanti all'Italia, si sbarazzano senza pietà dei transalpini: 4-1 in rimonta per la squadra di De La Fuente, all'iniziale vantaggio su rigore di Mateta rispondono Roca e Oyarzabal nel primo tempo, Dani Olmo e Borja Mayoral nella ripresa. Sarà ancora sfida tra Germania e Francia per il titolo di regina europea Under 21, remake della finale di due anni fa.


    FORMAZIONI UFFICIALI

    Spagna: Sivera; Aguirregabiria, Vallejo, Nunez, Junior Firpo; Fabian Ruiz, Roca; Olmo, Ceballos, Fornals; Oyarzabal.

    Francia: Bernardoni; Dagba, Konaté, Upamecano, Ballo-Touré; Guendouzi, Tousart, Aouar; Ikoné, Mateta, Reine-Adélaide.

    h. 21 Mapei Stadium, Reggio Emilia - Spagna-Francia 4-1 LIVE: 16' Mateta (F), 27' Roca (S), 45'+4 Oyarzabal​ (S), 47' Dani Olmo (S), 65' Borja Mayoral (S)

    LA CRONACA

    90'+4 - Termina il match.

    70' - Ci prova Ikone su punizione, respinge Sivera.

    65' - LA SPAGNA CALA IL POKER: Borja Mayoral chiude la partita con una botta da pochi passi.

    64' - Occasione per Borja Mayoral: l'attaccante spagnolo, a tu per tu con Bernardoni, fallisce l'occasione del 4-1.

    47' - TRIS SPAGNA: Dani Olmo raccoglie il perfetto assist di Fabian Ruiz e inchioda Bernardoni portando sul 3-1 il match.



    45'+5 - Fine primo tempo

    45'+4 - SPAGNA IN VANTAGGIO: Oyarzabal​ spiazza Bernardoni con un perfetto radente alla destra di Bernardoni spiazzato. 2-1 Spagna!

    45'+3 - RIGORE PER LA SPAGNA: Konaté abbatte Oyarzabal al limite dell'area e regala il penalty alle Furie Rosse.

    45' - Occasione per la Spagna: Junior Firpo sfiora la rete del vantaggio con un diagonale che accarezza il palo e si spegne sul fondo.

    27' - PAREGGIO SPAGNA: Roca trova la rete sugli sviluppi di un corner, ribattendo in rete a pochi passi dalla linea dopo una grande parata di Bernardoni.

    26' -  Spagna vicina al pareggio: Bernardoni neutralizza il tiro a botta sicura di Fornals con un vero e proprio miracolo.

    17' - Francia a un passo dal raddoppio: contropiede rapido, palla di Ikone  in mezzo per Mateta ma Sivera è bravo in uscita bassa a sventare l'occasione.

    16' - VANTAGGIO FRANCIA: Mateta non sbaglia dal dischetto, palla nell'angolo basso a destra e Sivera spiazzato, 0-1 Francia!

    14' - RIGORE PER LA FRANCIA: 
    Reine-Adélaide entra in area e cade dopo un contatto con Junior Firpo, giusto penalty confermato dal VAR.

    4' - Prima occasione Spagna: Junior Firpo entra in area dalla sinistra e crossa basso, Oyarzabal manca la deviazione vincente.

    1' - Fischio d'inizio, primo pallone per la Spagna.

    Altre Notizie