Calciomercato.com

  • Rio 2016: in finale la rivincita Brasile-Germania, battuti Honduras e Nigeria

    Rio 2016: in finale la rivincita Brasile-Germania, battuti Honduras e Nigeria

    Iniziano oggi alle 18 le semifinali del torneo olimpico maschile di calcio di Rio. Le 4 squadre ancora in corsa si sfideranno in due incontri ad eliminazione diretta per l'accesso alla finale del torneo.

    BRASILE SHOW - Tutti gli occhi puntati erano puntati sul Brasile (arrivato in semifinale dopo la vittoira sulla Colombia) che alle 18 ha fatto rispettare il pronostico abbattendosi con un sonoro 6-0 sull'Honduras. Dopo 15 secondi Neymar la sblocca mettendo a segno il gol più veloce della storia delle Olimpiadi. Gabriel Jesus (neo-acquisto del Manchester City) prosegue con una doppietta che chiude la prima frazione. Nella ripresa l'ex Roma e ora al PSG Marquinhos, Luan (su assist di Felipe Anderson) e Neymar, su rigore, chiudono i conti e si qualificano per una finale annunciata.

    NIGERIA-GERMANIA: Alle 21 la Germania offre alla Seleçao la possibilità di vendicarsi del 7-1 della semifinale mondiale raggiungendo il Brasile in finale. La formazione tedesca si impone non senza soffrire per 2-0 sulla Nigeria. Al 9' apre le marcature Klostermann, ma ci vogliono altri 80 minuti prima di mettere il risultato in ghiaccio per la Germania che raddoppia in contropiede con Petersen. Nulla da fare, quindi per il romanista Sadiq.


    Brasile-Honduras 6-0
    1' Neymar (B), 26' Gabriel Jesus (B), 32' Gabriel Jesus (B), 54' Marquinhos (B), 79' Luan (B), 90' Neymar (rig) (B).

    Nigeria-Germania 0-2
    9' Klostermann (G), 88' Petersen (G)
     

    Altre Notizie