Calciomercato.com

  • Sensi, il giocatore da 'calcio spagnolo' che più è mancato a Conte: per l'Inter sarà un nuovo grande acquisto
Sensi, il giocatore da 'calcio spagnolo' che più è mancato a Conte: per l'Inter sarà un nuovo grande acquisto

Sensi, il giocatore da 'calcio spagnolo' che più è mancato a Conte: per l'Inter sarà un nuovo grande acquisto

  • Gianluca Minchiotti
Stefano Sensi è il grande rimpianto dell’Inter per la stagione 2019-20. “Lo abbiamo avuto per pochissimo tempo”, ha ammesso Antonio Conte pochi giorni fa, augurandosi di ritrovare il centrocampista ex Sassuolo per l’impegno che attende settimana prossima i nerazzurri contro il Getafe, negli ottavi di finale di Europa League. Ritorno più adatto non potrebbe esserci per un giocatore che si definisce “da calcio spagnolo”, tanto da scomodare, nel suo periodo d’oro, un esagerato e scomodo paragone addirittura con don Andres Iniesta.

CON LUI L'INTER PIU' BELLA - A parte questi voli pindarici, l’Inter più bella ed efficace della stagione è stata comunque quella che aveva nel 1995 di Urbino il fulcro del suo gioco. Un inizio di stagione e di avventura all’Inter magico, che lo stesso Sensi, nel Matchday Programme di Inter-Napoli ricorda così: “Non mi aspettavo un inizio così ma soprattutto non mi aspettavo di vedere da subito i tifosi indossare la maglia con il mio nome: è un qualcosa che mi fa venire la pelle d'oca, non mi era mai successo di sentire così tanto affetto".

NUOVO ACQUISTO - Il lungo infortunio di Sensi (che ha all’attivo, fra campionato e coppe, 18 partite e 3 reti) è stato una delle cause principali delle difficoltà incontrate dalla squadra di Antonio Conte da Natale in poi. Senza Sensi, l’Inter ha perso geometria e fantasia, e quasi mai il nuovo acquisto Christian Eriksen ha saputo regalare la stessa qualità garantita da Sensi a un centrocampo troppo muscolare. Ora che il rientro di Sensi è vicino, per la fase finale dell’Europa League e, soprattutto, per la prossima stagione (previo riscatto dal Sassuolo, che sicuramente avverrà, per i 20 milioni di euro pattuiti), Conte ritrova un po’ di qualità. Si tratta, a tutti gli effetti, di un nuovo acquisto per l’Inter. Un grande acquisto, se Sensi saprà tornare quello ammirato a inizio stagione. 

Altre Notizie