Calciomercato.com

  • Sentenza UEFA, Milan come l'Inter: ammenda in due fasi, il mercato...

    Sentenza UEFA, Milan come l'Inter: ammenda in due fasi, il mercato...

    Il Milan attende con fiducia la sentenza da parte dell'UEFA, che dovrà comunicare ai rossoneri la sanzione per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario nel trienno 2014-2017: in base alle ultime indiscrezioni provenienti da Nyon, la sentenza dovrebbe arrivare a breve e la pena dovrebbe essere proporzionata. 

    MILAN COME L'INTER, PENA IN DUE TRANCHE. E IL RICORSO AL TAS... -
    Secondo La Gazzetta dello Sport, la pena potrebbe essere molto simile a quella assegnata all'Inter tre anni e mezzo fa: come accadde per i nerazzurri, la sanzione dovrebbe infatti essere rateizzata in due tranche e scontata, se nel frattempo i conti del club miglioreranno fino a rientrare nei parametri imposti dal Fair play. In poche parole, verrà stabilita una somma e sarà poi monitorato l’andamento del fatturato, per decidere se riscuotere o meno la parte pendente: in questo caso la pena sarebbe proporzionata, altrimenti, qualora fosse ritenuta troppo pesante, il Milan non esclude un nuovo ricorso al Tas di Losanna. 

    AUMENTO RICAVI E MERCATO INVERNALE
    - In attesa della sentenza, Elliott ha riorganizzato l'organigramma societario e ha nominato il nuovo ad, Ivan Gazidis, il quale avrà come primo obiettivo quello di aumentare i ricavi del Milan. Il mercato di gennaio sarà influenzato dalla sentenza: se l’importo dovuto fosse modesto ci sarebbe un budget superiore da destinare alla campagna acquisti invernale.

    Altre Notizie