Calciomercato.com

  • Palermo, Zamparini:| 'Ricorso per sequestro quote'
Palermo, Zamparini:| 'Ricorso per sequestro quote'

Palermo, Zamparini:| 'Ricorso per sequestro quote'

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha parlato in conferenza stampa della questione del sequestro di quote del Palermo, chiesta dal PM di Benevento. 

"Ho convocato questa conferenza stampa, dopo un attento esame, dopo che ho appreso una notizia. A Benevento ho costruito un centro commerciale, come quello che sto facendo a Palermo e altri 20 in Italia. Il Pm di Benevento ha chiesto sequestro e arresti domiciliari. Per gli arresti non e' stato fatto appello, quello per il sequestro e' stato rigettato. In cassazione pero' e' stato mandato a Benevento. E' stato disposto il sequestro preventivo delle quote di maggioranza del Palermo calcio. Se durante la prossima assemblea questo venisse apporovato, le quote di maggioranza del Palermo apparterrebbero alla Procura di Benevento. Io sono un imprenditore correttissimo, non ho mai evaso. A Benevento hanno costruito nelle falsita' e questo e' quello che mi viene regalato dopo 50 anni di imprenditoria. Le quote del Palermo hanno grande risalto in Europa e tutto, ho parlato coi miei legali, per preparare un ricorso voluminoso anche a Strasburgo, e per quello che succede nel nostro paese, questo e' l'unico modo per avere giustizia. Ho acquistato un centro commerciale gia' autorizzato, ho dato lavoro a 300 persone e avevamo la piena legalita' su tutto".

"Avrei portato il Principe a Roma per la finale e al 90% sarebbe entrato in societa' con me. Io presentero' ricorso e qualora questo non verra' accettato mi dimettero' dalla carica di presidente ed usciro' dal mondo del calcio. Qui si presenterebbe il Pm di Benevento con il 70% delle quote del Palermo. Penso che i tifosi e tutta la citta' non accetterebbero tutto questo, ma sarebbe inevitabile una mia uscita da questo mondo del calcio".

"Questi 17 milioni corrispondono al 70% del Palermo, che se avesse un capitale di 100 milioni sarebbero 70 milioni. Ripeto pero' che e' sequestro preventivo. In questo caso il Pm diventerebbe il principale azionista e nelle sue decisioni potrebbe sostituire il presidente, per decisioni anche tecniche". Prosegue la conferenza stampa di Zamparini. "In cassazione non hanno dato ragione a queste accuse, hanno detto di ritornare indietro e rivedere, ma a quel punto e' stato cambiato il collegio. Io oggi annuncio che faro' ricorso a Strasburgo, per chiedere tutti i danni. Un'altra cosa che io chiedero' e' di ipotecare altri miei beni da 17 milioni e non proprio queste quote del Palermo, che recano un granve danno al nostro club. Questo perche' le quote del Palermo sono l'unico bene rilevante intestato a me personalmente".

 

Altre Notizie