Calciomercato.com

  • Serie A: Milan-Samp 0-1. Inter e Napoli show, Roma 2-2. Arbitri in confusione

    Serie A: Milan-Samp 0-1. Inter e Napoli show, Roma 2-2. Arbitri in confusione

     

    Dopo gli anticipi di ieri, si conclude oggi il quadro della prima giornata della Serie A. Apre le danze il match del Meazza fra il Milan e la Sampdoria: i blucerchiati, neopromossi nella massima serie, superano i rossoneri per 1-0, grazie a una rete di testa di Costa al 58'.  Gara equilibrata fino al gol della squadra di Ciro Ferrara, in seguito al quale la squadra di Max Allegri accusa il colpo e non riesce a reagire per almeno 15'. Nel finale, poi, più per la forza della disperazione che per la qualità del gioco, il Milan crea tre occasioni importanti: un palo di Yepes, uno di Boateng e un tiro a botta sicura di Flamini che la difesa della Samp respinge quasi sulla linea di porta. Finisce con il successo degli ospiti, e in tribuna l'ad rossonero Adriano Galliani abbandona la sua poltrona al 32' del secondo tempo. 
     
    Nei match delle 20.45, vittorie esterne convincenti da parte dell'Inter (3-0 a Pescara) e del Napoli (3-0 a Palermo). Vince in campo esterno anche la Lazio, che supera l'Atalanta di misura. Successi casalinghi invece per Chievo (sul Bologna) e Genoa (sul Cagliari). Sono due gli incontri a terminare in parità: 2-2 fra Roma e Catania, 0-0 fra Siena e Torino
     
    Arbitri in confusione: a Pescara, sullo 0-0, intervento molto dubbio di Zanetti in area su Weiss, l'arbitro propende per la simulazione del pescarese; a Palermo, intervento da rigore di Maggio su Cetto: l'arbitro non concede il penalty; a Roma, entrambi i gol del Catania viziati da fuorigioco. 
     
    Nei match di ieri, vittoria in rimonta della Fiorentina sull'Udinese, grazie a una doppietta di Stevan Jovetic, e successo della Juventus campione d'Italia sul Parma: a segno Lichtsteiner e Pirlo. 
     
     
    Serie A - 1a giornata
     
    Oggi
    58' Costa (S)
     
    17' Hernanes (L)
     
    65' Pellissier (C), 78' Cruzado (C)
     
    50' Merkel (G), 85' Immobile (G)
     
    48' Hamsik (N), 79' Maggio (N), 88' Cavani (N)
     
    17' Sneijder (I), 19' Milito (I), 81' Coutinho (I)
     
    29' Marchese (C), 59' Osvaldo (R), 69' Gomez (C), 91' Lopez (R)
     
     
    Giocate sabato
    Fiorentina-Udinese 2-1
    28' Maicosuel (U), 67' e 91' Jovetic (F)
     
    Juventus-Parma 2-0
    54' Lichtsteiner (J), 58' Pirlo (J).
     
    CLASSIFICA: Napoli 3, Inter 3, Juventus 3, Fiorentina 3, Lazio 3, Chievo 3, Genoa 3; Sampdoria 2; Roma 1, Catania 1; Milan 0, Bologna 0, Cagliari 0, Palermo 0, Pescara 0, Udinese 0, Parma 0, Torino 0, Atalanta -2, Siena -5. 
     

    Altre Notizie