Calciomercato.com

  • Serie A, 3.a giornata:| La programmazione Sky

    Serie A, 3.a giornata:| La programmazione Sky

    Torna in campo la Serie A con la 3^giornata del Campionato 2012-2013. Sky proporrà tutti i match live e in Alta Definizione.

     

    Il weekend calcistico inizia sabato 15 settembre alle ore 18 con Palermo-Cagliari (Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD). Pre partita dalle 17.30 su Sky Calcio 1 HD con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Zvonimir Boban e Beppe Bergomi. A seguire, alle 20.45, sarà la volta di Milan-Atalanta, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD (e dalle 20 su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD) e post fino alle 23.30. A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, torna l’appuntamento con “I Signori del Calcio”: questa settimana on air l’intervista esclusiva all’allenatore del Napoli Walter Mazzarri.   

     

    A partire da questo weekend saranno tante le novità della domenica di Serie A su Sky Sport.

    Domenica 16 settembre, si comincia alle 12.30 con  Chievo-Lazio su Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (pre partita dalle 12), visibile agli abbonati Calcio. In contemporanea con il match del “Bentegodi”, alle 13, appuntamento su Sky Sport 1 HD con il nuovo magazine di approfondimento con le ultimissime sulle partite delle 15. In studio Sara Benci con Stefano De Grandis e Alessandro Costacurta.  

     

    Alle 15, live tutte le partite del pomeriggio in contemporanea, con un match aperto al pacchetto Sport: Genoa-Juventus (Sky Calcio 1 HD), Napoli-Parma (Sky Calcio 2 HD), Roma-Bologna (Sky Calcio 3 HD), Fiorentina-Catania (Sky Calcio 4 HD), Pescara-Sampdoria (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 5 HD), Siena-Udinese (Sky Calcio 6 HD), oltre a “Diretta Gol” (Sky SuperCalcio HD).

     

    Inoltre, su Sky Sport 24 HD, durante le partite del pomeriggio, tra le 15 e le 17, in studio Mario Sconcerti e due ospiti a rotazione per approfondire i temi della giornata. 

     

    Alle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, torna Ilaria D’Amico con il suo “Sky Calcio Show” per il punto sulle partite della terza giornata di campionato appena concluse, con collegamenti dai campi e interviste ai protagonisti. In studio Giorgio Porrà, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. A seguire, alle 18.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, “Terzo tempo”, con Mario Sconcerti e Roberta Noè, e alle 19, di nuovo in studio con Ilaria D’Amico per l’appuntamento con “Sky Calcio Show Countdown”.  

     

    Alle 20.45, la terza giornata si chiude con il posticipo Torino-Inter, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD. Pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.30) con Marco Cattaneo e Christian Panucci. A seguire, su Sky Sport 1 HD, Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 1 HD, di nuovo in studio con Mario Sconcerti e Roberta Noè per un nuovo appuntamento con “Terzo tempo”.       

     

    Sky continua a mettere in primo piano la tecnologia al servizio del telespettatore: anche per la Serie A, torna sia il mosaico di Diretta Gol (disponibile su Sky SuperCalcio HD premendo il tasto verde), per scegliere tra le  schermate contenenti le partite disputate in contemporanea, che quello di Gol Parade, il cosiddetto “90° minuto fai da te”, per scegliere, cliccando il tasto verde sul telecomando già poco dopo la fine delle partite di campionato, gli highlights del match preferito.

    E ancora, all’interno del mosaico di Diretta Gol, il servizio Gol Alert, che avvisa se è stato segnato un gol su un altro campo mentre si segue la partita preferita durante il proprio zapping personalizzato.

     

    Il grande calcio di Sky Sport HD è anche online sul sito Sky.it dove è possibile rivedere tutti gli highlights delle partite, con il commento originale dei giornalisti di Sky Sport, navigabili giornata per giornata e squadra per squadra

    Le clip, fruibili in alta qualità video anche in modalità full screen, sono visibili per tutti gli utenti ma con alcuni vantaggi riservati ai clienti Sky:

     

    • Priorità temporale: i clienti possono visualizzare gli highlights già poco dopo il termine dei match. L’accesso a tutti è invece consentito dalla mezzanotte del giorno dell’evento
    • Contenuti esclusivi: i clienti hanno la possibilità di visualizzare due tipi di video esclusivi: 1) le clip di Seria A Remix, racconti tra parole e musica delle partite di giornata, con le interviste pre e post gara; 2) brevi clip di natura tattico/regolamentare con gli approfondimenti di Sky Sport. Entrambe queste tipologie di video sono disponibili nel primo pomeriggio di lunedì
    • Funzionalità di ricerca per le clip realizzate con il meglio del campionato (i top assist, le top parate, ecc.), con alcuni momenti chiave di ogni match (rigori, espulsioni…) e con i gol di tutti i marcatori, a ognuno dei quali è dedicata  una clip contenente tutte le reti da lui segnate nel torneo. Tutti questi video sono visualizzabili da parte di tutti gli utenti, ma i clienti Sky hanno a disposizione specifici strumenti di ricerca, filtro e navigazione

     

    La sezione highlights è visibile anche sui smartphone e tablet, purché connessi alla rete in modalità wi-fi.

    Altre Notizie