Calciomercato.com

  • Serie A 35esima, i migliori cambi: scoprite chi c'è davanti a Morata e Perisic
Serie A 35esima, i migliori cambi: scoprite chi c'è davanti a Morata e Perisic

Serie A 35esima, i migliori cambi: scoprite chi c'è davanti a Morata e Perisic

  • Alessandro Aluisi
A tre turni dal termine del campionato Allegri e Castori con i loro cambi raggiungono in vetta alla classifica Spalletti. Grazie a Lasagna e Morata, che con i loro goal nei finali di gara esaltano le scelte strategiche dei due tecnici. Una quella di Castori “classica” e ragionata diremmo, quasi studiata a tavolino: 26 subentri della punta centrale e 5 goal è lui, di fatto, il vero “guastatore” del campionato in quota salvezza. L’altra quella strategica di Allegri che sfrutta l’ampiezza e la qualità della rosa chiamando in causa l’attaccante spagnolo, nel momento, in cui bisogna chiudere la partita e il campionato, proprio di fronte ad uno dei tecnici più “strategici” del torneo, Paulo Sousa.

1. Lasagna (Voto medio: 7.071). Eufemistico definirlo un’essenza pura e costante della provvidenza emiliana, subentra a un “nebbioso” Crimi (5.643) al 54’ e mezz’ora gli ci vuole per far riprendere corpo alle speranze salvezza di Castori e di tutta Carpi.
 
2. Morata (6.929), l’atteso falco del Po è fatto finalmente librare al 70’ per un Dybala (6.286) grande e frizzante trequartista, chiude tutti i giochi scudetto definitivamente dopo tredici minuti.  

3. Pimpante e “sinistro”, Perisic (6.286) entra al 64’ per un buon Juan Jesus (6.357) e crea ansie alla difesa friulana a destra e a manca. 



Classifica allenatori: 

Spalletti (Roma), Allegri (Juventus), Castori (Carpi), 7 punti
Sousa (Fiorentina), Gasperini (Genoa), 5 punti 
Montella (Sampdoria), 4 punti
Pioli (Lazio), 3 punti
Ventura (Torino), Maran (Chievo), Mancini (Inter), 2 punti 
Donadoni (Bologna), Giampaolo (Empoli), Mihajlovic (Milan), Stellone (Frosinone), Di Francesco (Sassuolo), 1 punto

 

Altre Notizie