Calciomercato.com

  • Serie A. Cavani show, tris alla Lazio! Vincono le milanesi, Roma-Samp 1-1

    Serie A. Cavani show, tris alla Lazio! Vincono le milanesi, Roma-Samp 1-1

     

    Dopo l'anticipo di martedì fra Fiorentina e Juventus, terminato senza reti, è proseguita oggi la quinta giornata della Serie A.
     
    Alle 18.30, all'Adriatico, il Pescara conquista il primo successo stagionale in Serie A, battendo per 1-0 il Palermo: a decidere il match è una rete di Weiss all'86'. I rosanero di Gian Piero Gasperini, ancora una volta sconfitti nel finale di gara (come a Bergamo contro l'Atalanta), giocano dal 35' in dieci, a causa dell'epulsione di Von Bergen (fallo di mani al limite dell'area, decisivo nel negare al Pescara una chiara occasione da gol). 
     
    Nei match delle 20.45, il Napoli batte la Lazio per 3-0, grazie una stratosferica tripletta di Edinson Cavani, un tris che candida i partenopei come principale anti-Juve di questo campionato. Lo stesso Cavani si toglie anche il lusso di fallire il rigore del possibile poker. Sullo 0-0, gol di mano del laziale Klose, che poi confessa all'arbitro Banti, il quale annulla.  
     
    Tornano al successo le squadre di Milano. L'Inter vince in trasferta sul campo del Chievo, per 2-0, grazie alle reti di Pereira e Cassano (subentrato all'infortunato Sneijder). Il Milan invece 'espugna' finalmente San Siro, battendo il Cagliari con una doppietta di El Shaarawy.  
     
    Stadio di casa ancora stregato invece per la Roma, che non va oltre l'1-1 con la Sampdoria. Ai giallorossi non basta il gol numero 216 di Francesco Totti in Serie A (raggiunti Meazza e Altafini), perché i blucerchiati trovano il pari grazie a un gol di Munari, che sfrutta un grave errore di Stekelenburg
     
    Fra gli altri match, successo del Catania sull'Atalanta (2-1 in rimonta) e pareggi fra Genoa-Parma (1-1, con Borriello che prima sbaglia un rigore e poi ne segna un altro) e fra Torino e Udinese, gara che termina a reti inviolate (nel finale brivido per una parata di Gillet sulla riga, su colpo di testa di Benatia).
     
     
    La giornata si concluderà domani sera con la sfida fra Siena e Bologna
     
    Serie A, 5.a giornata
     
    Mercoledì, ore 18:30
    86' Weiss (Pe)
     
    Mercoledì, ore 20:45
    50' Moralez (A), 52' Spolli (C), 65' Barrientos (C)
     
    43' Pereira (I), 74' Cassano (I)
     
    27' Lucarelli (P), 88' rig. Borriello (G)
     
    15' e 82' El Shaarawy (M)
     
    19', 30' e 64' Cavani (N)
     
    34' Totti (R), 62' Munari (S)
     
     
    Giovedì, ore 20:45
    Siena - Bologna
     
    Giocata martedì
    Fiorentina - Juventus 0-0
     
    Classifica: Juventus 13, Napoli 13, Sampdoria 10, Lazio 9, Inter 9, Fiorentina 8, Catania 8, Roma 8, Genoa 7, Milan 6, Atalanta 5, Torino 5, Parma 5, Udinese 5, Bologna 4, Pescara 4, Chievo Verona 3, Cagliari 2, Palermo 1, Siena -1 (Penalità: Atalanta -2, Torino -1, Sampdoria -1, Siena -6)
     

    Altre Notizie