11
L'occhio è già proiettato sull'ottava giornata di campionato, ma prima c'è ancora un turno di qualificazioni al Mondiale 2022 da giocare. Sveglia puntata in piena notte qui in Italia, alle 2.30 tra giovedì e venerdì si giocherà Brasile-Uruguay che chiuderà la parentesi di gare oltre oceano. I club italiani guardano l'orologio e fanno il conto delle ore che passano tra il ritorno dei loro giocatori e l'inizio della partita. E per alcuni il rischio di non averli a disposizione è alto.

BRASILE-URUGUAY - Tra tutte le nazionali non europee impegnate in questi giorni, sono 31 i giocatori che dovranno rientrare in Italia e difficilmente riusciranno a fare prima di venerdì sera. Per informazioni chiedere al Cagliari (in campo giovedì alle 12.30 contro la Samp), che in Brasile-Uruguay avrà quattro giocatori impegnati: Nandez, Godin, Caceres e Pereiro; dietro i rossoblù ecco la Juve, che osserverà con attenzione Danilo, Alex Sandro e Bentancur in vista del big match con la Roma in programma domenica sera. A proposito di Roma, i giallorossi aspetteranno il ritorno di Vina, la Fiorentina quello di Torreira e l'Inter sarà in attesa di Vecino.

I NERAZZURRI - Tra i nodi nerazzurri ci sono quelli legati alla presenza di Lautaro e Correa, impegnati in Argentina-Perù prima di prendere il volo per l'Italia; contro la Lazio difficilmente scenderanno in campo dal primo minuto Vidal e Sanchez, pronti per Cile-Venezuela. Oltre a Torreira la Fiorentina rischia di non avere a disposizione neanche Martinez Quarta, Pulgar e Nico Gonzalez
LE ALTRE GARE - Il Torino rischia di presentarsi contro il Napoli (domenica alle 18) senza Sanabria che giovedì sera affronterà la Bolivia con il suo Paraguay, e Rincon che scenderà in campo con il Venezuela. Sguardo al calendario anche per l'Atalanta, che domenica pomeriggio giocherà contro l'Empoli con Duvan Zapata - e Musso, che dovrebbe andare in panchina con l'Argentina - pronto a fare gli straordinari dopo la gara della Colombia giovedì alle 23. Compagni di nazionale dell'attaccante nerazzurro sono Cuadrado (Juve) e Ospina (Napoli). 

GLI ALTRI - Occhio anche alle gare di qualificazione del Nord e Centro America, dove sono impegnati il napoletano Lozano e il difensore del Genoa Vasquez che affronteranno il Salvador con la maglia del Messico, e gli americani McKennie (Juve) e Busio (Venezia), he giovedì sera giocheranno contro la Costa Rica.