Calciomercato.com

  • Serie A: Udinese-Torino 2-2 e Cagliari-Palermo 2-1, Dessena inguaia De Zerbi

    Serie A: Udinese-Torino 2-2 e Cagliari-Palermo 2-1, Dessena inguaia De Zerbi

    Dopo gli anticipi di sabato (tra cui Juventus-Napoli) e dopo le partite di ieri, termina oggi con due posticipi l'undicesima giornata di Serie A: in campo alle 19 allo stadio Friuli Udinese-Torino, alle 21 al Sant'Elia Cagliari-Palermo.

    Due match dal sapore decisamente diverso: nella prima l'Udinese non riesce nell'impresa di centrare la terza vittoria consecutiva nella quarta partita di Delneri come tecnico dei bianconeri, contro un Toro ferito dalla sconfitta di Milano contro l'Inter e dalle sferzate del suo allenatore Mihajlovic, che preferisce Boye a Iago Falque. Benassi porta in vantaggio il Torino su assist di Belotti. Delneri effettua un doppio cambio nell'intervallo: fuori Kums e De Paul, dentro Hallfredsson e Perica. Mihajlovic risponde con il giovane serbo Lukic al posto dell'infortunato Valdifiori. L'Udinese ribalta il risultato grazie al micidiale uno-due firmato da Thereau di testa su cross di Widmer e da Duvan Zapata in mischia. Poi Ljajic tira fuori dal cilindro il 2-2. Nel finale Mihajlovic viene allontanato dal campo per proteste e all'ultimo minuto di recupero Duvan Zapata sfiora il gol della vittoria con un diagonale a fil di palo.

    In serata invece sfida salvezza tra Cagliari e Palermo: i padroni di casa sono reduci da due brutte sconfitte, contro Fiorentina e Lazio, che hanno raffreddato l'entusiasmo dei tifosi sardi. D'altro canto, anche i rosanero arrivano da tre brutti ko, contro Torino, Roma e Udinese, che li hanno relegati al penultimo posto della classifica, a quota 6 punti. Il Cagliari passa nella ripresa grazie alla doppietta di capitan Dessena, al rientro da titolare dopo il grave infortunio dell'anno scorso, su assist di Di Gennaro e Sau. La panchina di De Zerbi è sempre più a rischio: inutili l'ingresso di Diamanti dalla panchina e il gol del solito Nestorovski, che fissa il risultato sul 2-1

    Altre Notizie