Calciomercato.com

  • La Lazio si vendica e piega 3-1 l'Atalanta: quinta vittoria consecutiva, Inzaghi aggancia la Roma

    La Lazio si vendica e piega 3-1 l'Atalanta: quinta vittoria consecutiva, Inzaghi aggancia la Roma

    La Lazio vola: i biancocelesti riscattano il ko di mercoledì in Coppa Italia, battono 3-1 a domicilio l'Atalanta e trovano la quinta vittoria consecutiva. 

    PRIMO TEMPO - Pronti-via e gli ospiti sono già avanti. Al 2', Marusic si inventa un destro a giro dai 25 metri che non lascia scampo a Gollini. L'Atalanta accusa il colpo e fatica a reagire: è ancora la Lazio pericolosa, con Milinkovic-Savic che al 20' calcia fuori di poco su punizione. Dieci minuti più tardi è nuovamente il Sergente pericoloso: grande assist di Immobile, il serbo arriva in corsa e colpisce di testa, Gollini devia sul palo. Al 37' Inzaghi toglie l'ammonito Patric e fa esordire Musacchio, appena prima di una doppia occasione. Al 41' destro a giro di Luis Alberto che Gollini blocca in due tempi. Sul tramonto di primo tempo, invece, Zapata colpisce di testa ma Reina è attento. 

    SECONDO TEMPO - Nella ripresa, Gasperini mischia subito le carte: fuori Ruggeri, dentro Malinovskyi e spazio alla difesa a 4. Al 51', però, la Lazio raddoppia: contropiede guidato da Immobile e finalizzato da Correa, che davanti a Gollini non sbaglia. Gasp inserisce Pasalic e Muriel, ma è ancora la squadra ospite ad andare vicina al gol. Al 65' Lazzari arriva davanti al portiere ma calcia troppo tardi, trovando la respinta di Gollini. Al 79' la Dea torna in partita con il gol di Pasalic, bravo ad arrivare per primo dopo il palo colpito da Muriel. La speranza, però, dura poco, perché all'82' Muriqi cala il tris a porta vuota, dopo un contropiede. La Lazio trova la quinta vittoria consecutiva in campionato e sale al quinto posto, agganciando la Roma. La Dea, invece, resta sesta, a -1 dalla due romane. ​

    AL TERMINE DELLA PARTITA RESTATE SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE IL COMMENTO DI ENRICO MAIDA


     

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie