Calciomercato.com

La Roma crolla ancora: 2-0 Bologna

La Roma crolla ancora: 2-0 Bologna

La Roma crolla ancora, il Bologna trova la prima gioia. Al Dall'Ara la squadra di Eusebio Di Francesco perde 2-0 e allunga a cinque la sua striscia di partite senza vittorie, con l'ultimo successo datato 19 agosto, alla prima giornata di Serie A.

L'allenatore giallorosso sceglie il turnover e fa riposare inizialmente Kolarov e Cengiz Under, mandando in campo dal primo minuto Marcano, nell'insolito ruolo di terzino sinistro, e Kluivert. Filippo Inzaghi risponde con il solito 3-5-2, con la coppia formata da Falcinelli e Santander in attacco e Krejci e Mattiello sulle fasce. Proprio l'esterno di scuola Juve sblocca la gara al 36esimo: uscita incerta di Olsen, Mattiello recupera palla sulla sinistra, si accentra e fa partire un gran mancino che si infila sotto l'incrocio. La Roma prova a reagire, ma prima Skorupski salva tre volte su Fazio, poi Pellegrini, dopo un errore del portiere polacco, non riesce a pareggiare.

Nella ripresa Di Francesco manda in campo Pastore, Kolarov e Under, con i giallorossi che si buttano in attacco alla ricerca dell'1-1. A segnare, però, è ancora il Bologna, con Santander che in contropiede fa 2-0. Anche l'assalto finale, alla ricerca del gol della bandiera, non produce effetti: finisce così, con la prima vittoria del Bologna che sale a quattro punti, uno in meno degli uomini di Di Francesco, la cui panchina ora inizia a traballare.

Altre notizie